11^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-NIBIONNOGGIONO 2-1

 In serie d

Vittoria in rimonta dello Scanzo che batte 2-1 il NibionnOggiono e si conferma al quarto posto, portando a 12 i punti di vantaggio sulla zona play-out.

Parte bene lo Scanzo che all’8° tira per la prima volta verso la porta avversaria, ma la conclusione di Corno è centrale; al 23° una grande azione Bertacchi-Zambelli-Corno, viene chiusa da quest’ultimo con un’ottima conclusione respinta altrettanto ottimamente dal portiere. Quattro minuti dopo si sveglia il NibionnOggiono con Citterio che trova uno strepitoso Colleoni sui suoi passi; due minuti dopo Nessi non sfrutta l’ottimo calcio di punzione di Bertacchi mettendo alto da ottima posizione. Al 35° azione corale dello Scanzo conclusa con il tiro di Bertacchi bloccato in tuffo dal portiere; al 38° passa in vantaggio il NibionnOggiono su azione da calcio d’angolo conclusa di testa da Isella.

Lo Scanzo, colpito dopo un ottimo primo tempo, si getta subito alla ricerca del pareggio e lo trova al 49° quando sull’angolo battuto da Bertacchi due difensori ospiti si ostacolano, creando una carambola che finisce in rete, dopo l’ultimo tocco di Redaelli. Nella parte centrale della ripresa segnaliamo prima al 61° l’incursione di Iori con Rota che lo ferma in angolo, mentre al 74° l’iniziativa personale di Aranotu finisce con un tiro fuori; al minuto 79 arriva il vantaggio dello Scanzo con Paris che di testa insacca sull’angolo di Albini.

La partita termina senza sussulti e lo Scanzo può quindi festeggiare un’altra vittoria meritata in uno scontro diretto contro una squadra che ci ha messo in difficoltà e a cui va dato merito. I giallorossi mantengono quindi l’imbattibilità interna e si stagliano da soli al quarto posto della graduatoria. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Paris, Rota, Nessi (69′ Moraschini); Motta (75′ Bertolotti), Zambelli, Bertacchi (66′ Albini), Vallisa, Corno; Giangaspero (83′ Gambarini), Aranotu

Recent Posts