13^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CARONNESE 1-1

 In serie d

Non si ferma neanche contro una squadra in zona playoff la striscia positiva dello Scanzo, che raccoglie un punto preziosissimo grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro la Caronnese. I giallorossi salgono quindi a 11 punti, riducendo le distanze dalla zona salvezza diretta.

La partita è più equilibrata di quanto la classifica potesse far pensare e infatti l’unica occasione degna di nota è proprio quella che dà il vantaggio agli ospiti: un tiro deviato dal portiere Aiello finisce sui piedi di Pittarello che controlla e con un preciso rasoterra insacca all’angolo alla destra del portiere giallorosso.

Nella ripresa la partita si accende e lo Scanzo al 53° si rende pericoloso con la conclusione di Cartella, respinto dall’estremo difensore avversario; al quarto d’ora della ripresa è invece Villanova che sfodera un gran tiro che viene parato altrettanto egregiamente da Aiello. Siamo al minuto 72 quando Zambelli calcia fuori da buona posizione, ma è lo stesso centrocampista giallorosso che all’84°, dopo un gran cross di Galelli, con uno stacco imperioso insacca il meritato pareggio. Prima della fine nelle fila giallorosse esordisce il classe 2001 Lizzola, altro giocatore del vivaio che riesce ad arrivare a questo importante traguardo.

Termina quindi con un giusto pareggio la contesa tra le due squadre e sicuramente questo punto servirà allo Scanzo per preparare le prossime partite con un clima sicuramente positivo. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Aiello; Acerbis (83′ Manenti), Suardi, Paris, Cortinovis; Zambelli, Di Lauri (83′ Rota), Maietti (58′ Albini); Cartella (65′ Lizzola), Aranotu, Galelli

Recent Posts