14^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-AMBROSIANA 0-0

 In serie d

Termina con un pareggio per 0-0 lo scontro salvezza tra Scanzorosciate e Ambrosiana tra le mura amiche del “Comunale” al termine di una partita combattuta, ma senza il guizzo adatto a rompere l’equilibrio. Per i giallorossi un pareggio che permette sì di prolungare la striscia positiva di risultati, anche se non comporta sostanziali cambiamenti in classifica.

Parte forte lo Scanzo con un colpo di testa di Corno che termina alto sopra la traversa dopo appena tre minuti; l’Ambrosiana risponde con due conclusioni dal limite nel giro di due minuti che terminano però a lato della porta difesa da Aiello. La partita si trascina senza grandi spunti da parte di entrambe le squadre, con le difese a farla da padrone, mentre gli attacchi vanno a sprazzi a volte positivi per lo Scanzo a volte per gli avversari.

Siamo al minuto 52 quando lo Scanzo segna con Cartella ma l’esultanza del pubblico viene strozzata dal fischio del direttore di gara per un fallo di Paris: goal annullato. Passa solo un minuto e un tiro sbilenco di Rivic su punizione diventa un assist per Scapini, che viene però murato al momento del tiro. Al 55° Maietti prova la conclusione a giro, ma la mira è sballata, mentre al 73° è Manenti a costringere alla respinta in angolo il portiere ospite. Buona notizia per lo Scanzo col rientro dall’infortunio del bomber Giangaspero, che si rende pericoloso al 78° con una bella girata, messa in angolo dall’estremo difensore avversario.

Finisce dunque 0-0 con un pareggio che sa di occasione non pienamente sfruttata per lo Scanzo, che non avrà molto tempo per smaltire la delusione dal momento che mercoledì affronterà un altro scontro salvezza, importantissimo per la sua classifica. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-3: Aiello; Corno, Suardi, Paris, Cortinovis (90′ Acerbis); Zambelli, Lamera (58′ Manenti), Maietti; Cartella (73′ Lizzola), Aranotu (87′ Comi), Galelli (73′ Giangaspero)

Recent Posts