14^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VIS NOVA GIUSSANO-SCANZOROSCIATE 0-1
Un rigore segnato all’ultimo respiro regala tre punti fondamentali allo Scanzo che batte il Vis Nova Giussano nello scontro salvezza accorciando la distanza dalla salvezza diretta a 4 punti.
La partita si gioca con un buon ritmo, aiutata dal clima quasi primaverile, e intorno al 10° lo Scanzo costruisce la prima palla goal con un tiro di Motta finito alto, dopo che Aranotu aveva tentato una rovesciata senza successo; al 35° è Valli a impegnare il portiere ad una respinta che termina sui piedi di Cazzago che calcia a lato.
Nella ripresa lo Scanzo prova a segnare il goal che meritatamente gli darebbe il vantaggio ma nonostante i molti calci d’angolo battuti non riesce mai a trovare il pertugio giusto per battere il portiere locale; da segnalare tra il 61° e il 69° l’esordio degli ultimi acquisti giallorossi Comelli e Parravicini. Al 75° un errore nel rinvio di Rota spiana la strada a Fall contro cui solo un monumentale Berardelli evita la gioia del goal; un minuto dopo però il Vis Nova rimane in 10 per l’espulsione di Proserpio per proteste. Nonostante la superiorità numerica lo Scanzo non riesce a segnare, finchè si arriva nel recupero all’episodio che decide il match: Parravicini trova Aranotu con una sponda di testa ma l’attaccante giallorosso viene atterrato prima che possa calciare a rete. L’arbitro decreta quindi il rigore con conseguente espulsione per doppia ammonizione di Venier; dal dischetto si presenta lo stesso Aranotu che realizza regalando allo Scanzo una vittoria dal peso enorme.
Termina quindi con una vittoria meritata la partita per i giallorossi che salgono a 13 punti, confermando il buon momento di forma nella rincorsa alla salvezza. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 5-3-2: Berardelli; Cazzago, Corno, Rota, Sacchini, Motta (61′ Comelli); Zambelli, Bertacchi (85′ Cariello), Di Lauri; Valli (69′ Parravicini), Aranotu