14^GIORNATA SERIE D: CREMA-SCANZOROSCIATE 1-1

 In Senza categoria

Un pareggio che sulla carta è un risultato soddisfacente per la Prima Squadra, ma che per come si è sviluppata la partita sa tanto di occasione persa, con lo Scanzo che si dimostra superiore nel gioco e nella prestazione.

Nella prima frazione, nonostante l’approccio gagliardo e a viso aperto di entrambe le contendenti, non succede nulla di eccezionale da segnalare; 6 i corner battuti dai giallorossi, mentre il Crema risponde con tiri non troppo pericolosi che non mettono in difficoltà Stuani.

La ripresa comincia col botto: dopo un minuto, infatti, il Crema può usufruire di un rigore generoso che Marrazzo trasforma col cucchiaio per il vantaggio cremasco. Gli ospiti si riversano quindi in avanti per trovare il pareggio e creano pericoli grazie alla verve positiva degli attaccanti Giangaspero e Aranotu. Al 75° il Crema resta con l’uomo in meno per il doppio giallo di Massoni, che agevola ancora di più le già pericolose trame intessute dai nostri ragazzi. Tre minuti dopo, infatti, su azione da calcio d’angolo Gotti con un tiro cross inganna il portiere avversario per il meritatissimo pareggio dello Scanzo. All’87° Aranotu ha una grande occasione per il raddoppio, ma la sua conclusione viene stoppata sulla linea da Scietti. Ultima azione da segnalare il goal annullato a Paris per fuorigioco.

Lo Scanzo quindi conquista un punto che muove sì la classifica, ma certo lascia un po’ di amaro in bocca per i due punti in più che avrebbero sicuramente fatto comodo per la nostra corsa salvezza.

FORMAZIONE 4-5-1: Stuani; Corno, Paris, Rota, Gotti; Aranotu, Melandri (78′ Masinari), Lamera, Maietti, Spampatti (74′ Zambelli); Giangaspero

Recent Posts