15^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SEREGNO-SCANZOROSCIATE 1-1

 In serie d

Altro pareggio in uno scontro di alta classifica per lo Scanzo che porta a casa un ottimo risultato dalla trasferta di Seregno che permette ai giallorossi di restare al secondo posto in classifica, a pari merito col Legnano.

Il primo tempo, come tutta la partita del resto, è segnato da due costanti in entrambe le squadre, cioè la pioggia e la grande tensione per l’importante posta in palio. La prima occasione è per i padroni di casa quando Bertani colpisce da dentro l’area a colpo sicuro ma Colleoni risponde strepitosamente; al 22° Aranotu con una fuga delle sue semina il panico tra i difensori locali e uno di loro lo stende in area: il rigore è realizzato da Giangaspero per lo 0-1. Il Seregno trova il pareggio al 31° quando per un presunto fallo di Rota l’arbitro decreta un rigore anche per i locali, con Blazevic freddo nel segnare dagli undici metri.

Il secondo tempo è più bloccato e avaro di occasioni, in quanto da segnalare vi sono solo un colpo di testa di Zambelli al 52° bloccato a terra dal portiere avversario e un medesimo intervento da parte di Colleoni sulla girata di Blazevic; l’ultimo squillo dei locali è una punzione alta di Bertani all’81°.

Per lo Scanzo è un punto d’oro, conquistato contro un’altra squadra dalle grandi ambizioni che certifica, se ancora ce ne fosse bisogno, che quest’anno giocare contro i giallorossi sarà difficile per tutte. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Gambarini; Motta, Zambelli, Bertacchi, Vallisa (75° Carrara), Corno; Giangaspero, Aranotu

Recent Posts