15^GIORNATA SERIE D: SCANZOROSCIATE-DRO 1-0

 In serie d

L’imperativo era uno solo: VINCERE! E così è stato dopo una partita molto combattuta, come ogni scontro salvezza prevede, che viene decisa da un episodio che spezza l’equilibrio, ovvero il rigore trasformato da Giangaspero nella ripresa.

Lo Scanzo conquista così i tre punti salendo a quota 17 in classifica, esattamente la metà dei punti ottenuti nell’intera stagione scorsa, quando non siamo ancora a fine del girone d’andata. Una partita che non ha molto da segnalare dal punto di vista delle occasioni da ambo le parti, proprio perchè le due squadre si affrontano cercando prima di non prenderle e poi di ripartire sfruttando le caratteristiche dei loro giocatori, ripartenze in velocità i locali mentre i trentini cercano di imporre la loro fisicità all’avversario. Dro che si rende pericoloso nella ripresa con una traversa, mentre, come detto in apertura, lo Scanzo passava in vantaggio qualche minuto prima (75′) con un rigore netto che Giangaspero trasforma con freddezza.

Per i nostri ragazzi, quindi, vittoria importantissima che distanzia di ben 8 punti proprio il Dro (penultimo) e tiene a distanza le inseguitrici che oggi hanno tutte conquistato la massima posta.

FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Zambelli, Paris, Rota, Gotti; Maietti, Lamera (50′ Spampatti), Ubbiali; Aranotu (82′ Corno), Giangaspero, Masinari (68′ Melandri)

Recent Posts