16^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-SONDRIO 1-0
Ormai lo Scanzo ci sta facendo l’abitudine e, nel proprio fortino, porta a casa altri 3 punti importantissimi che hanno un duplice effetto: avvicinare sempre più i giallorossi all’obiettivo salvezza e fermare una squadra in salute come il Sondrio nella lotta per i playoff.
Lo Scanzo parte fortissimo, tanto che al 5° Bertacchi pesca Giangaspero in profondità, il quale, dopo aver saltato il portiere, viene atterrato dallo stesso in area. Sul dischetto si presenta lo stesso bomber giallorosso che realizza l’1-0 in avvio. Nonostante una certa predominanza territoriale, lo Scanzo non è abbastanza cinico negli ultimi metri e così la partita pende sempre di più verso uno spartito di equilibrio e di duelli nei punti nevralgici del campo. Gli avversari infatti provano ad impensierire la nostra retroguardia sui calci piazzati, che però non sortiscono effetti e il primo tempo si chiude così con i giallorossi in vantaggio.
Al 58° un altro rigore viene decretato dall’arbitro, questa volta a favore degli ospiti dopo un contrasto in area tra Vallisa e Fognini; il penalty viene calciato da De Respinis che calcia debolmente permettendo a Colleoni di bloccare a terra e di tenere il match sull’1-0. Otto minuti dopo è ancora il numero 1 giallorosso a mettere in angolo una pericolosa punizione di Panatti; a cinque minuti dalla fine potrebbe starci un rigore per un fallo in area abbastanza evidente su Aranotu ma l’arbitro sorvola. La partita termina quindi con l’1-0 segnato subito nei primi minuti con lo Scanzo che sale a quota 32 al secondo posto in classifica. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Moraschini (70′ Motta; 76′ Bertolotti), Zambelli, Bertacchi (82′ Fumagalli A.), Vallisa, Corno; Aranotu, Giangaspero (74′ Bangal)