18^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: LEGNAGO SALUS-SCANZOROSCIATE 2-1

 In serie d

Sono ancora i minuti finali dei due tempi di gioco a condannare lo Scanzo ad una dolorosissima sconfitta, che provoca il sorpasso da parte del Legnago e sicuramente poca tranquillità nella classifica giallorossa. Finisce 2-1 per i padroni di casa, con grande rammarico per non aver portato via almeno un punto.

Parte molto bene lo Scanzo che già al 10° mette in difficoltà gli avversari su azione di corner, in cui Giangaspero devia di tacco sul primo palo ma un difensore ben piazzato sulla linea respinge il pericolo; tre minuti dopo su calcio da fermo Galelli tocca corto per Cortinovis che lascia partire un siluro che finisce preciso all’incrocio dei pali per il vantaggio giallorosso. Il Legnago subisce la partenza sprint dello Scanzo che è padrone del campo e sfiora in un paio di occasioni il meritato raddoppio, ma sul finire della prima frazione i padroni di casa mettono la testa fuori dalla tana , grazie a Cocuzza che impegna Poffa. Nel recupero del primo tempo il Legnago beneficia di un calcio d’angolo e lo sfrutta appieno grazie al colpo di testa di Orchi che rimette il risultato in parità.

Nella ripresa il Legnago è un po’ più coraggioso nel proporre il gioco, ma lo Scanzo non corre pericoli, anzi al 68° Aranotu calcia al volo ma trova sulla sua strada di nuovo Orchi che stavolta è bravo nello sventare una situazione interessante. All’84° Maietti crossa per Aranotu, il quale stacca di testa ma il portiere devia sul palo e si ritrova fortunosamente il pallone tra le mani. Siamo ormai al 90° quando una doccia gelata piove sulla testa dei nostri ragazzi: Vita sguscia sulla fascia e crossa per Peinado che, inspiegabilmente solo in mezzo all’area, colpisce di testa e segna il 2-1 che porta i 3 punti ai padroni di casa.

Un vero peccato per come la partita si sia sviluppata essere usciti a bocca asciutta dal match di Legnago, con l’aggravante di una classifica che ora vede lo Scanzo al terzultimo posto (l’ultimo buono per i playout), ma il campionato è ancora lungo e, nonostante un calendario sulla carta davvero complicato nelle prossime giornate, i giallorossi dovranno tornare immediatamente a fare punti e smuovere la classifica. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Poffa; Suardi, Rota, Paris; Cavagnis (80′ Cartella), Zambelli (51′ Manenti), Lamera, Boschetti (62′ Maietti), Cortinovis; Giangaspero (57′ Aranotu), Galelli (80′ Corno)

Recent Posts