2^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-REAL CALEPINA 0-0
Esordisce con un pareggio a reti bianche lo Scanzo nel campionato di Serie D 2020/2021, un risultato tutto sommato giusto tra due squadre che, nelle rispettive speranze, vorranno recitare un ruolo non marginale in questa stagione.
Nei primi minuti le squadre provano a rendersi pericolose attraverso alcuni calci d’angolo che non sortiscono alcun effetto sulle difese avversarie; al 10° una bella azione di Hadaji libera Lizzola che in girata impegna il portiere in una respinta in calcio d’angolo. Al 16° la Real Calepina passa in vantaggio ma il guardalinee alza la bandierina e le proteste inesistenti degli ospiti confermano la bontà della decisione presa dalla terna arbitrale. Al 30° l’occasione più nitida del match capita sulla testa di Bangal che colpisce il palo interno e sul successivo tap-in, sempre di testa, Zambelli alza troppo la mira e il pallone termina sul fondo.
Nella ripresa è invece Gullit a impegnare Romeda in un buon intervento, sempre con un colpo di testa; gli unici pericoli del secondo tempo creati dallo Scanzo rimangono due azioni da corner in cui prima Valli mette alto e poi è l’ex Paris a sbrogliare in mischia una situazione che poteva farsi interessante per i giallorossi.
La partita termina dunque 0-0 e, come si evince dalla cronaca, è stato un match avaro di emozioni, con poche occasioni e pur essendo un derby le squadre si sono spartite la posta in palio. Ora per lo Scanzo ci sarà mercoledì il recupero infrasettimanale del match contro il Seregno, partita difficile che potrà dare indicazioni in più sullo stato di forma dello Scanzo. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Romeda; Gambarini, Rota, Bonazzi (82′ Ravasio); Hadaji, Zambelli, Di Lauri (82′ Mazza), Bertacchi, Corno (46′ Valli); Bangal (67′ Aranotu), Lizzola (46′ Cazzago)