2^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VIRTUS BOLZANO-SCANZOROSCIATE 0-2
Una giornata fredda e piovosa non ferma lo Scanzo che conquista un’altra vittoria nella trasferta contro la Virtus Bolzano e si proietta a punteggio pieno nel terzetto di testa con pieno merito.
La partita, vista anche la temperatura non molto alta, inizia subito con un ritmo scoppiettante e alla prima occasione lo Scanzo passa in vantaggio, quando al 17° Motta lascia partire un cross che viene deviato goffamente nella propria porta da Menghin: 0-1. Al 25° i padroni di casa si affidano ad uno schema ben eseguito su calcio piazzato ma Colleoni è attento e para; al 40° uno svarione difensivo dei giallorossi non costa caro solo per l’ottimo salvataggio dell’estremo difensore dello Scanzo che mette in angolo. Due minuti dopo Rota tocca il pallone nella propria area con il braccio, con l’arbitro che decreta un penalty a favore dei padroni di casa: Pasha si incarica della battuta ma uno strepitoso Colleoni disinnesca il rigore e lo Scanzo può chiudere il primo tempo in vantaggio.
Inizia il secondo tempo con alcuni cambi dei padroni di casa che cercano in tutti i modi il pareggio, ma al 54° Bertacchi batte un corner preciso sul destro di Bangal che trafigge il portiere raddoppiando il punteggio. Il Bolzano accusa il colpo tanto che all’81° Rota potrebbe riscattarsi con un colpo di testa di poco a lato. Prima della fine c’è da segnalare in pieno recupero l’espulsione per un brutto fallo su Fumagalli A. del numero 4 locale Kaptina.
Una bella vittoria, la seconda consecutiva, che lancia lo Scanzo nei piani alti della classifica, insieme ai nostri prossimi avversari nel turno infrasettimanale di mercoledì: la neopromossa Tritium. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Motta (28′ Bertolotti), Zambelli (66′ A. Fumagalli), Bertacchi (90′ Colosio), Fumagalli S., Corno; Giangaspero (80′ Albini), Aranotu (50′ Bangal)