21^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-PRO SESTO 1-0
I minuti finali che erano stati fatali in qualche partita precedente sono invece decisivi a favore dello Scanzo nel difficile scontro odierno contro la Pro Sesto. 1-o il risultato finale per i giallorossi che riagganciano la zona playout grazie al goal di Albini nel recupero del secondo tempo.
Inizia fortissimo lo Scanzo che, conscio della posta in palio, mette sotto pressione gli avversari conquistando 3 calcio d’angoli nei primi 10 minuti, anche se le conclusioni verso la porta sono della Pro Sesto con Guccione (fuori) e Scapuzzi (parata di Aiello). La risposta dello Scanzo non si fa attendere ma nè Bangal, nè Rota sono precisi nel trovare la porta, mentre Maietti al 44° trova sulla sua strada il portiere avversario. Il primo tempo termina quindi con un sostanziale equilibrio in campo, senza che la classifica nettamente differente sia un parametro che indirizzi il match verso l’una o l’altra compagine.
Nel secondo tempo è lo Scanzo il primo ad andare vicino al goal, ma il palo strozza in gola l’urlo di gioia di Giangaspero; tre minuti dopo è invece Galelli a impegnare Tamma che para. Neanche la girandola di cambi rompe l’equilibrio, nonostante all’81° Aranotu calci a lato una buona occasione; al 92° l’episodio che decide il match: Albini parte col pallone tra i piedi appena dopo la metà campo, salta due avversari e da fuori area fa partire un siluro imparabile per il portiere avversario: 1-0 e tripudio giallorosso sugli spalti. I minuti restanti passano senza relativi problemi per lo Scanzo che vince meritatamente una partita fondamentale.
Con questi tre punti lo Scanzo sale a 17 punti, agganciando l’Ambrosiana al terzultimo posto e issandosi di nuovo in piena zona playout. Ora i ragazzi di mister Valenti potranno preparare con un clima più sereno il derby di settimana prossima contro il Pontisola. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-1-2: Aiello; Cavagnis, Suardi, Rota, Corno; Maietti, Lamera (84′ Carrara), Manenti; Galelli (84′ Albini); Giangaspero, Bangal (56′ Aranotu)