21^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VIRTUS BOLZANO 1-2

 In serie d

Cade l’imbattibilità casalinga dello Scanzo, che incappa in una giornata non propriamente positiva perdendo per 2-1 contro la Virtus Bolzano, che conquista così punti importanti per la salvezza.

Nel primo tempo parte bene lo Scanzo che nei primi venti minuti cerca di rendersi pericoloso su azioni da calcio d’angolo che non sortiscono effetti significativi; poi il ritmo cala ulteriormente e si trascina stancamente fino al termine dei 45 minuti con il risultato di perfetta parità.

Nel secondo tempo sono i giallorossi a entrare con una marcia in più in campo e al 47° passano in vantaggio quando su un tiro respinto di Giangaspero, Bangal trova il secondo goal consecutivo appoggiando comodamente in rete; il Bolzano risponde due minuti dopo trovando subito il pareggio grazie ad una sfortunata deviazione nella propria porta di Nessi, sul cross basso di Kaptina. Al 57° arriva il vantaggio degli ospiti, su azione di calcio d’angolo, dopo la prima respinta di Berardelli, si crea una mischia in cui svetta la testa di Pinton che insacca. Quattro minuti dopo è ancora il Bolzano a rendersi pericoloso con Kaptina A. che trova un attento Berardelli sulla sua strada; purtroppo da qui in poi lo Scanzo non riesce a trovare la lucidità necessaria per agguantare il pareggio e quindi la partita termina con la prima sconfitta in stagione tra le mura amiche.

Lo Scanzo rimane comunque al terzo posto, visto un weekend in cui le prime della classe, eccetto il Legnano, hanno frenato la loro marcia; ora per i ragazzi di mister Valenti ci sarà l’opportunità di riscattarsi subito nel turno infrasettimanale di mercoledì. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Berardelli; Gambarini, Rota, Nessi (59′ Lizzola); Motta (87′ Bertolotti), Zambelli, Bertacchi, Vallisa, Corno; Giangaspero (63′ Fumagalli A.), Bangal (62′ Aranotu)

Recent Posts