22^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-SPORTING FRANCIACORTA 0-1

 In serie d

Sconfitta con strascico polemico per lo Scanzo che perde di misura per un goal contestato perché accaduto con due giocatori giallorossi sanguinanti al capo allontanati temporaneamente dal campo per essere curati.

La partita, come vi avevamo ricordato nella presentazione, era importante per entrambe le squadre ed infatti i ritmi iniziali sono molto alti e forsennati, tanto che dopo sette minuti i difensori giallorossi Rota e Mazza si scontrano alla testa, necessitando quindi delle cure del nostro staff medico; fatti uscire dal campo, gli ospiti sfruttano, con poco fair play, il doppio vantaggio numerico per segnare con Bithiene il goal che deciderà l’incontro. Il fatto accaduto provoca l’immediata reazione dello Scanzo che non si concretizza in occasioni create, ma solo in un certo predominio del gioco, anche se i nervi si fanno tesi e rendono il match più cattivo e scontroso.

Nella ripresa al 50° grandissima occasione per Spampatti che dall’area piccola incredibilmente spara sopra la traversa al termine di una grande azione corale; due minuti dopo Gambarini di testa impegna il portiere in una parata in due tempi. Il Franciacorta risponde intorno al 70° con due tiri che trovano la pronta risposta di Berardelli; purtroppo lo Scanzo, seppur volenteroso, non riesce a recuperare il match e rimane con un pugno di mosche in mano.

La Società presenterà ricorso agli organi competenti per l’errore tecnico del direttore di gara, rivelatosi decisivo per le sorti della partita. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-2-1: Berardelli; Cazzago, Rota, Mazza (10′ Gambarini), Sacchini; Baggi (46′ Comelli), Zanola, Di Lauri; Aranotu (63′ Zambelli), Spampatti (61′ Stefanoni); Travellini (55′ Parravicini)

Recent Posts