23^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-SEREGNO 0-1
Non riesce allo Scanzo la conquista della seconda vittoria consecutiva, dal momento che viene sconfitto di misura in casa dal Seregno. Ora si dovrà metabolizzare in fretta il risultato di oggi, in vista del recupero contro il Pontisola di mercoledì 13 febbraio.
Partita importante da ambo le parti, con gli ospiti che, con due sconfitte consecutive, erano pericolosamente precipitati appena sopra la zona play-out, occupata proprio dallo Scanzo bisognoso di punti per scalare qualche posizione. Partono meglio gli ospiti che vanno vicino al goal un paio di volte con il loro centravanti Grandi. Scanzo che intorno al 20° riesce a farsi vivo dalle parti dell’area avversaria con una conclusione di Bangal che non sortisce l’effetto sperato; al 27° è Artaria a far tremare i tifosi di casa ma il palo salva i giallorossi. Scanzo ancora pericoloso con Paris che trova la pronta risposta del portiere avversario. Sul finire del primo tempo il goal che decide il match: Grandi veste i panni dell’assist-man e con una sponda libera Artaria che insacca l’1-0.
Nella ripresa calano i ritmi, forse per via della pioggia che non accenna a smettere, ma sono di nuovo gli ospiti a sfiorare il goal e solo un grande intervento di Aiello evita il peggio; sempre l’estremo difensore dello Scanzo è di nuovo bravissimo su La Camera. Verso la fine del match Fautario viene espulso per doppia ammonizione ma l’episodio non cambia il risultato che purtroppo non arride allo Scanzo.
Uno stop che non ci voleva per i giallorossi che non riescono nell’intento di coinvolgere il Seregno nella lotta per non retrocedere e che escono dal match a mani vuote. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-1-2: Aiello; Cavagnis (61′ Cartella), Suardi, Paris, Corno (77′ Cortinovis); Zambelli, Lamera (46′ Acerbis), Albini (52′ Maietti); Galelli; Giangaspero (52′ Aranotu), Bangal