23^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-PERGOLETTESE 1-3
Brutto stop casalingo per lo Scanzo che cede ad una Pergolettese cinica e perciò vincente al termine dei 90 minuti. Partita che si apre con un vento che mette in difficoltà entrambe le squadre, anche se è lo Scanzo ad andare subito vicino al vantaggio dopo appena 2 minuti con Masinari che centra il palo della porta gialloblu. Al 20° altra occasione per i giallorossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo col portiere Leoni che calcola male la traiettoria, bucando l’uscita, liberando Paris che si vede respinta dall’ex Napoli e Atalanta Contini la conclusione sulla linea di porta. Inaspettatamente è però la Pergolettese a passare in vantaggio quando al 35° Brero, salito in area sugli sviluppi di un corner, insacca di testa.
Nel secondo tempo la Pergolettese, forse sfavorita dal vento contro avuto per tutto il primo tempo, ritrova vigore e migliora decisamente la qualità del proprio gioco. E’ però dello Scanzo la prima occasione della ripresa quando al 52° Corno esalta i riflessi di Leoni che si riscatta parzialmente per l’errore del primo tempo. Al 72° il goal che chiude la partita: Boschetti lascia partire un tiro-cross che sorprende Stuani e si insacca alla sua sinistra. I giallorossi riescono, nonostante il poco tempo a disposizione, ad accorciare le distanze con Paris che, ancora su palla inattiva, si trova da solo a colpire a rete battendo Leoni. Il 2-1 porta lo Scanzo a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma, così facendo, si espone alle ripartenze avversarie e al 95° viene punito da Ferrario che non può sbagliare un’occasione così ghiotta.
La partita termina così con un 3-1 pesante per i nostri ragazzi, alla luce anche dei risultati dagli altri campi che accorciano la classifica sia nelle posizioni sopra che in quelle sotto lo Scanzo. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Acerbis, Paris, Rota, Corno; Maietti (70′ Lamera), Ubbiali, Basanisi (52′ De Maria); Melandri (76′ Cortesi), Giangaspero, Masinari (60′ Casiraghi)