24^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VIRTUSCISERANOBERGAMO 0-1
Un goal negli ultimi minuti di partita condanna lo Scanzo alla sconfitta nel derby casalingo contro la VirtusCiseranoBergamo, che comporta per i giallorossi uno stop che non ci voleva nella rincorsa alla salvezza.
Il caldo decisamente fuori stagione poteva far immaginare una partita dai ritmi blandi, ma l’inizio è tutt’altro che a marce basse con lo Scanzo che con Cariello prova a farsi vedere dalle parti della porta Virtus, senza però creare problemi al portiere avversario. Al 27° un disimpegno errato dell’ex giallorosso Nessi fa arrivare la palla sui piedi di Baggi che dai 30 metri prova a sorprendere l’altro ex Colleoni senza successo; la Virtus reagisce nel finale con una girata al volo di Jaouhari che termina alta.
Nel secondo tempo è ancora Cariello a spaventare per primo la Virtus, con un tiro che viene messo in angolo dall’estremo difensore ospite; Virtus che risponde un minuto dopo quando su azione da calcio d’angolo solo l’intervento in mischia di un difensore giallorosso, ben posizionato a difesa della porta, allontana il pericolo in area Scanzo. Al 59° palo di Stefanoni su calcio d’angolo di Di Lauri, un vero peccato perchè avrebbe rappresentato un vantaggio tutto sommato meritato; gli ospiti però prendono un palo anche loro, quasi in risposta al nostro, quando al 74° è proprio Nessi a colpirlo calciando di destro sugli sviluppi di un corner. Berardelli è invece protagonista di un ottima parata quando al minuto 79 viene impegnato dal tiro di Haoufadi; la Virtus sembra molto più pimpante nella ripresa e infatti viene premiata all’85° col goal della vittoria quando Careccia risolve l’ennesima mischia creatasi in una delle due aree battendo a rete.
La partita termina quindi con una sconfitta dolorosa per lo Scanzo, sia perchè nei derby si cerca sempre di portare a casa il bottino pieno sia perchè la partita si è sviluppata con un primo tempo decisamente di marca giallorossa che lasciava sperare ben altro epilogo. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-1-2: Berardelli; Cazzago, Gambarini, Rota, Mangili (73′ Sacchini); Baggi (56′ Comelli), Zanola, Zambelli; Cariello (56′ Di Lauri); Aranotu (64′ Paghera), Stefanoni (77′ Parravicini)