25^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CASATESE-SCANZOROSCIATE 4-3

 In serie d

Sconfitta davvero difficile da digerire per lo Scanzo che dopo una prestazione decisamente positiva e coraggiosa sul campo della seconda in classifica perde per 4-3 negli ultimissimi minuti, dopo essere stato in vantaggio per 3-2.

La partita parte subito su buonissimi ritmi con i locali che si rendono pericolosi al 3° con Pontiggia su punizione, ma Berardelli mette in angolo; mentre all’8° lo Scanzo è già in vantaggio con Parravicini che stacca imperiosamente in mezzo all’area sugli sviluppi di un corner. La Casatese prova quindi a pressare i giallorossi ma non crea pericoli ed anzi rischia di subire il raddoppio di Aranotu se non fosse per un miracolo del portiere; come spesso capita nel calcio, però, alle squadre di alta classifica basta un attimo per rimettere sui binari giusti una partita e infatti al 33° Gaeta viene atterrato da Sacchini in area e quindi dal dischetto si presenta Isella che spiazza il portiere per il pareggio. Lo Scanzo però al 41° guadagna un calcio di rigore con uno scatenato Parravicini che sterza in area sul suo marcatore che lo stende; dagli undici metri è Di Lauri che si incarica della battuta, perfettamente indirizzata all’angolo alto della porta locale. Il primo tempo si chiude quindi sul 2-1 per noi.

Nella ripresa la Casatese trova subito il pareggio al 48° beneficiando di uno scontro tra Berardelli e un attaccante (ci poteva stare il fischio di un fallo a nostro favore) con Pontiggia che dai 30 metri la mette sotto la traversa di una porta indifesa. Al 68° un’azione di rimessa dello Scanzo trova Parravicini che stoppa, si gira e insacca incrociando la conclusione, con l’aiuto del palo interno. Quattro minuti dopo l’arbitro si vede costretto a fischiare il terzo rigore di giornata, il secondo a favore dei locali, per un fallo di Zambelli su Perego, ma il neo-entrato Candido si fa parare il tiro dall’ottimo Berardelli. Il portiere giallorosso è fenomenale anche all’80° quando Pontiggia lo impegna severamente; al minuto 89 arriva la beffa per lo Scanzo che subisce il pareggio nella classica mischia di fine partita in area sulla quale Morgani è il più lesto a trovare la battuta verso la porta. Lo Scanzo, sicuramente arrabbiato per il goal appena subito, cerca nel recupero di trovare il goal della vittoria ma come nella più crudele delle situazioni di gioco perde una palla a centrocampo provocando la ripartenza della Casatese e così Pontiggia al 92° segna la personale doppietta e regala una vittoria quasi insperata fino al novantesimo.

Termina quindi con una doccia gelata e soprattutto senza punti conquistati una partita che lo Scanzo ha giocato con cuore, grinta e coraggio e potrà servire da carica per i prossimi impegni in cui lo Scanzo dovrà necessariamente conquistare punti salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-1-2: Berardelli; Malvestiti, Gambarini, Mazza, Sacchini (94′ Travellini); Baggi, Di Lauri, Zambelli; Cariello (85′ Stefanoni); Aranotu (86′ Spampatti), Parravicini (91′ Paghera)

Recent Posts