25^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-DARFO BOARIO 1-0
Vittoria importantissima per lo Scanzo che con l’1-0 di oggi contro il Darfo migliora la sua classifica e include gli stessi neroverdi nella lotta salvezza, ora davanti di sole due lunghezze.
Partita che inizia molto bloccata, vista la posta in palio per entrambe le squadre, tanto che la prima occasione della partita arriva al 25° quando su calcio da fermo di Galelli, Rota salta di testa, serve Paris che calcia colpendo la traversa; sulla ribattuta Suardi non riesce a calciare da buonissima posizione. Cinque minuti dopo è di nuovo l’ex Darfo Galelli a impegnare il portiere ad una parata non molto facile.
Anche il secondo tempo non parte regalando grosse emozioni, così che entrambi gli allenatori cercano di portare dalla loro parte l’inerzia del match con alcuni cambi. Al 66° ecco il goal che decide il match, con Zambelli, ormai diventato prolifico bomber nelle ultime settimane, che chiude al meglio una bella azione corale orchestrata da Bertolotti, rifinita da Giangaspero e conclusa come detto dal giovane centrocampista giallorosso. All’80° si rende pericoloso anche il Darfo che con una conclusione dai 25 metri di Filippi spaventa lo Scanzo colpendo una traversa; la reazione dei neroverdi però si spegne sul montante e quindi lo Scanzo può festeggiare una vittoria tanto meritata quanto fondamentale.
Ora i giallorossi sono attesi da un’ altra partita in cui potranno tirare dentro gli avversari nella bagarre salvezza, ovvero il derby contro il Caravaggio. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Aiello; Suardi, Rota, Paris; Bertolotti (90′ Cavagnis), Zambelli, Albini (56′ Boschetti), Manenti (56′ Lamera), Corno; Aranotu (85′ Bangal), Galelli (61′ Giangaspero)