25^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-LEGNANO 2-0
Impresa dello Scanzo che ferma la seconda in classifica battendo per 2-0 il Legnano e reagendo nella maniera migliore possibile alla sconfitta della settimana scorsa.
Eppure l’inizio dello Scanzo è con qualche brivido che scorre sulla schiena, perchè dopo 6 minuti il Legnano segna con Cocuzza ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco e quindi si rimane in parità. I giallorossi rispondo con un colpo di testa centrale di Lizzola che viene bloccato dal portiere avversario; al 26° passa in vantaggio lo Scanzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui la conclusione di Gambarini viene deviata in porta da Paris, lesto ad avventarsi sulla palla vagante.
Nella ripresa il ritmo si alza ancora di più e il direttore di gara è costretto ad estrarre parecchi cartellini per stemperare la tensione; al 77°, nonostante il Legnano tenti il tutto per tutto per pareggiare, raddoppia lo Scanzo con una conclusione dai 25 metri di Vallisa che soprende il portiere ospite e si insacca alle sue spalle. L’ultima occasione del match capita sui piedi di Alvitrez ma il suo tiro è largo.
Con questa vittoria importantissima per morale, caratura dell’avversario e classifica lo Scanzo risale al terzo posto solitario a soli due punti dal Legnano. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-4-3: Colleoni; Gambarini, Rota, Paris; Bertolotti, Zambelli, Vallisa, Corno; Aranotu (86′ Giangaspero), Bangal (66′ Bertacchi), Lizzola (56′ Fumagalli S.)