26^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CILIVERGHE-SCANZOROSCIATE 1-1
Un pareggio meritatissimo, dopo una prestazione molto buona da parte dei nostri ragazzi, che hanno rischiato la beffa per via del rigore che ha portato in vantaggio i locali, in quanto a più di una persona ha lasciato l’impressione che il fallo non ci fosse. Alla fine rimane comunque un punto che muove la classifica e che mantiene il distacco dal Ciliverghe a 4 punti.
La partita inizia, come spesso accade, con le due squadre che si studiano, senza creare pericoli alle rispettive difese; solo al 14° l’equilibrio si spezza per via del già citato rigore trasformato da De Angelis decretato dal direttore di gara per un contrasto Corno-Del Bar. La reazione dei giallorossi si concretizza con un pimpante Spampatti al 21° che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che il portiere devia in angolo. Tre minuti dopo è Giangaspero che mette i brividi alla tifoseria locale trovando l’opposizione di Poffa dopo una bellissima azione corale dello Scanzo.
La ripresa si apre con lo Scanzo sempre alla ricerca del pareggio che arriva al 65° con bomber Giangaspero che riceve il bellissimo cross dell’ex Cortesi e di testa insacca. Al 71° brivido per i tifosi giallorossi giunti a seguito della squadra, quando un tiro di Del Bar viene salvato sulla linea da Maietti a Stuani battuto. Da questo momento in poi la partita non regala più sussulti degni di nota, eccetto l’espulsione per doppia ammonizione di Rota sul finire del match.
Classifica che, a seguito del pareggio di oggi, vede i nostri ragazzi sempre a +8 sulla zona di retrocessione diretta e a -3 dalla salvezza diretta. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Acerbis, Paris, Rota, Corno (52′ Cortesi); Maietti, Zambelli, Basanisi; Aranotu (78′ Lamera), Giangaspero (91′ Gotti), Spampatti (55′ De Maria; 86′ Masinari)