26^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: FANFULLA-SCANZOROSCIATE 2-0
Nonostante il primo tempo chiuso a reti bianche lo Scanzo non è riuscito a portare a casa punti dalla trasferta in casa del Fanfulla terzo in classifica, con i bianconeri che vincono per 2-0 lasciando i giallorossi fermi a 23 punti.
La partita inizia su ritmi tutto sommato gradevoli, anche se per entrambe le squadre è la seconda partita in quattro giorni, però la prima occasione di un certo rilievo capita su una punizione dal limite per i locali messa in angolo da Berardelli intorno al 20°. Il Fanfulla cerca di imporre il proprio gioco basato sul predominio del campo attraverso il possesso palla ma non intimorisce lo Scanzo, eccetto al 44° quando un’incursione di Cirigliano viene stoppata in uscita bassa dall’estremo difensore ospite, che sulla ribattuta vede la rovesciata di De Angelis finire a lato.
Nel secondo tempo anche lo Scanzo si affaccia finalmente in area avversaria quando una palla persa dopo un disimpegno errato libera Aranotu alla conclusione che viene respinta da un difensore sui piedi di Zambelli ma il suo tiro è parato dal portiere; al 66° dopo un’azione prolungata del Fanfulla arriva il goal che sblocca la partita con il colpo di testa di Palmieri, lasciato con troppa libertà in area per poter sbagliare la conclusione. Al 75° la punizione di Mangili trova la testa di Parravicini che mette fuori; i cambi operati da mister Valenti fanno sì che lo Scanzo termini la partita con un super offensivo 3-3-4 ma al 92° subiscono il raddoppio quando, sugli sviluppi di una mischia in area, la carambola che si crea porta ad uno stop di mano di Cirigliano, non ravvisato dal direttore di gara, che si trasforma in un assist per Anastasia per il raddoppio.
La partita praticamente termina qui, dopo un match non bellissimo da vedere, in cui la squadra che ha portato a casa i tre punti è semplicemente quella che ha approfittato con più cinismo delle poche occasioni avute. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-1-2: Berardelli; Cazzago (83′ Stefanoni), Gambarini, Sacchini, Mangili (79′ Mazza); Zambelli, Di Lauri, Baggi (67′ Binetti); Cariello (77′ Lizzola); Aranotu (67′ Paghera), Parravicini