27^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-FOLGORE CARATESE 0-1

 In serie d

Sconfitta di misura per lo Scanzo nello scontro playoff contro la Folgore Caratese che si issa al quinto posto, mentre lo Scanzo mantiene la terza posizione in classifica.

La partita, come da pronostico, è molto combattuta con due squadre che mettono in campo sia l’intensità tipica di chi deve fare punti per forza, ma senza togliere spazio alla qualità. Le occasioni però latitano, con alcune conclusioni che terminano lontane dai pali; la prima palla goal per lo Scanzo capita al 31° ma Zambelli prima e Bangal poi trovano sulla loro strada le pronte respinte di un difensore e del portiere.

Nella ripresa il copione non cambia, con la Folgore che mantiene una sterile supremazia nel gioco ma senza creare pericoli; al 69° infatti il tiro di Kyeremateng termina abbondantemente fuori. Al 75°, però, su azione di corner una presa così così di Colleoni termina sul corpo di Monticone e termina beffardamente in rete; lo Scanzo proprio all’ultimo secondo potrebbe pareggiare ma a Zambelli non riesce l’aggancio.

Finisce quindi con una sconfitta casalinga questa sorta di “spareggio” playoff con uno Scanzo non brillantissimo ma che comunque poteva portare a casa almeno un punto. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi (79′ Moraschini), Rota, Paris; Bertolotti (55′ Lizzola), Zambelli, Bertacchi, Vallisa (86′ Parma), Corno (75′ Fumagalli A.); Giangaspero (55′ Gambarini), Bangal

Recent Posts