27° TORNEO SPRINT-MEMORIAL GUIDO CALDARA

 In Settore Giovanile

“Una delle edizioni con il più alto tasso tecnico”, questa è stata la frase ricorrente tra lo staff organizzatore del XXVII Torneo Sprint-Memorial Guido Caldara; impressione peraltro confermata da tutte le squadre che hanno partecipato.

Il torneo, riservato ai Pulcini classe 2007 (eccetto le squadre professioniste, che per regolamento dovevano presentare giocatori nati l’anno successivo), ha sicuramente rappresentato una vetrina luccicante sul talento che questi giovani calciatori hanno messo in campo, con grandi goal e parate stratosferiche sin dalle primissime battute.

La squadra vincitrice è stata l’Uesse Sarnico, sin dall’inizio una delle favorite per quanto messo in mostra dai suoi ragazzi, che ha sconfitto il Pontisola per 1-0 nella finalissima diretta dal sig. Angelo Rinaldi. Per lo Scanzo, invece, è stato un torneo più amaro che dolce, forse per la troppa tensione che ha bloccato le gambe ai giallorossi nel primo match contro il Sondrio, perso ai rigori e risultato poi decisivo ai fini della classifica; un’eliminazione ai gironi che non cancella quanto fatto dai ragazzi di mister Pesce durante tutta l’annata.

Per quanto riguarda le premiazioni individuali miglior giocatore del Torneo è stato nominato Samuel Martinazzoli della Trevigliese (premiato dal Presidente Oberti), il capocannoniere è risultato essere Ahidje Kewell del Pontisola (premiato dal direttore tecnico Giugnetti), mentre il premio di miglior portiere è stato conquistato da Nicolò Manenti che con le sue parate ha contribuito alla vittoria del Sarnico (il premio gli è stato consegnato da Mario Brignoli).

Ecco uno specchietto riassuntivo delle premiazioni:

1^ CLASSIFICATO: Uesse Sarnico

2^CLASSIFICATO: Pontisola

3^ CLASSIFICATO: Trevigliese

4^ CLASSIFICATO: U.S. Aldini

5^ CLASSIFICATO: Tritium

6^ CLASSIFICATO: Folgore Caratese

7^ CLASSIFICATO: Mapello

8^ CLASSIFICATO: Sondrio

MIGLIOR GIOCATORE: Samuel Martinazzoli (Trevigliese)

MIGLIOR REALIZZATORE: Ahidje Kewell (Pontisola)

MIGLIOR PORTIERE: Nicolò Manenti (Uesse Sarnico)

Ringraziamo tutto lo Staff che ha reso possibile lo svolgimento di questa bellissima competizione e ricordiamo ai nostri lettori di consultare la sezione dedicata al Torneo Sprint del nostro sito web, dove nei prossimi giorni verranno pubblicate le foto dell’evento. FORZA SCANZO!!

 

Recent Posts