28^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: LECCO-SCANZOROSCIATE 3-0
Turno infrasettimanale nefasto per lo Scanzo che torna da Lecco con una sconfitta dal passivo pesante, resa un pochino più dolce dai risultati delle concorrenti alla salvezza. Un vero peccato per come i nostri ragazzi avevano approcciato il match, con un rigore sbagliato sullo 0-0 che sicuramente avrebbe fornito alla partita un altro copione.
Dicevamo del rigore sbagliato, che viene concesso al 3° minuto quando Spampatti da sinistra converge al centro ma viene steso da Marchio; sul dischetto si presenta Giangaspero che manda però il pallone sulla parte alta della trasferta e quindi in rimessa dal fondo per i locali. Qui cambia totalmente l’inerzia del match, con il Lecco che, scosso dal possibile svantaggio, si riorganizza e al 15° è abile a sfruttare un’incertezza di Rota concludendo a rete con Meyergue. Al 22° altro errore in disimpegno della difesa giallorossa che permette a Draghetti di calciare dal limite, trovando la risposta di Stuani che mette in angolo. Il primo tempo si conclude con un ultimo sussulto targato ancora Spampatti, che sguscia via a 2 difensori sulla sinistra ma trova l’attenta opposizione di Nava in uscita.
Nel secondo tempo tutti si aspettano una reazione veemente da parte dei giallorossi, che però non arriva; il Lecco così ne approfitta per mettere al sicuro il risultato e, sfruttando l’ennesima corta respinta della nostra retroguardia, Bignotti, già in goal all’andata, lascia partire un tiro a giro sul palo lontano per il 2-0 dei lacustri. Al 58° arriva pure il tris dei lecchesi con Draghetti che, dopo l’uno-due al limite con un compagno, batte con un tocco sotto Stuani in uscita bassa. La partita si incanala così verso i binari dei padroni di casa, che si limitano a controllare uno Scanzo che prova a trovare almeno il goal della bandiera ma nè il diagonale di Casiraghi, nè la punizione di Lamera fanno tremare la porta avversaria.
Per lo Scanzo un brusco stop dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa, ma non c’è tempo per piangere sul latte versato visto che domenica si ritornerà subito in campo per un impegno sulla carta proibitivo contro la capolista Rezzato.
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Corno, Paris, Rota, Acerbis (50′ Lamera); Maietti (68′ Gotti), Zambelli, Basanisi; Cortesi (46′ Aranotu), Giangaspero (60′ Casiraghi), Spampatti