29^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-SONA 2-3

 In serie d

Sconfitta casalinga per lo Scanzo che subisce la rimonta del Sona, non riuscendo a conquistare punti per inseguire la zona playout.

Il primo goal della partita è di marca giallorossa quando al 21° Cariello trafigge con una conclusione di destro il portiere ospite; lo stesso trequartista dello Scanzo al 35° impegna di sinistro il portiere che mette in angolo. Due minuti dopo, però, arriva il pareggio del Sona quando un gran tiro di Vaudagna finisce sulla traversa e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Gerevini che insacca.

Nella ripresa lo Scanzo prova subito a rendersi pericoloso ma Aranotu viene anticipato in area al momento del tiro; ma al 56° lo stesso attaccante giallorosso sfrutta un disimpegno errato del Sona e si invola verso la porta per segnare il 2-1. La gioia dello Scanzo dura davvero poco perchè su azione da calcio d’angolo al 58° Dal Cortivo è libero di mettere in rete il goal del pareggio; al 71° grande doppio intervento del portiere ospite, dapprima sul tiro angolato di Stefanoni e poi sul conseguente tap-in tentato da Aranotu. Quattro minuti dopo l’urlo di gioia di Rota viene strozzato da un intervento salvifico sulla linea di un difensore ospite; al 77° in ripartenza però il Sona punisce, forse oltre i propri demeriti, lo Scanzo con una bella azione personale di Marchesin che al termine con un rasoterra sul primo palo fissa il risultato sul 2-3.

Purtroppo lo Scanzo registra un’altra sconfitta, che brucia viste le occasioni create in cui forse è mancato del cinismo che invece i nostri avversari hanno avuto nelle situazioni create. I giallorossi rimangono quindi fermi a 23 punti, vedendo diminuire il numero di partite per provare ad agguantare la zona playout. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-1-2: Berardelli; Cazzago, Gambarini, Rota, Bianchi (69′ Stefanoni); Zambelli, Baggi, Di Lauri (69′ Corno); Cariello (83′ Travellini); Aranotu, Paghera

Recent Posts