3^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: DESENZANO CALVINA-SCANZOROSCIATE 1-1
Si conclude con un pareggio, il secondo in campionato, l’ultima delle tre partite giocate dallo Scanzo questa settimana. Un buon punto conquistato con il risultato di 1-1 per smuovere la classifica in zona salvezza.
La partita si era messa subito sui canali giusti per lo Scanzo che già al 9° passa in vantaggio quando sul lancio di Di Lauri, Aranotu mette in mezzo per Bangal che insacca di prima. La reazione dei locali si concretizza in alcuni colpi di testa fuori misura su azioni scaturite da calci d’angolo e alla mezz’ora con il jolly tentato da Palmieri, ma il tiro da metà campo termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa si assiste allo stesso copione dei minuti finali del primo tempo, con i locali che provano a segnare per ristabilire la parità ma i loro tentativi non centrano mai lo specchio della porta; lo Scanzo risponde con Bangal che calcia fuori e una conclusione di Ravasio al termine di una bella azione corale troppo debole, però, per impensierire il portiere avversario. Al 75° il Desenzano Calvina pareggia con Recino che calcia di destro su un cross del subentrato Franzoni, bravo nel liberarsi dei propri marcatori con un’azione sulla fascia; lo Scanzo al minuto 89 ha l’occasione per tornare in vantaggio con Zambelli che di testa si vede negare la gioia del goal da un riflesso notevole del portiere locale. A questo punto, col recupero alle porte, il match diventa nervoso grazie all’espulsione di Gambarini che lascia i giallorossi in 10. L’ultima occasione della partita, come spesso accade, si ha con una mischia in area dello Scanzo, quando Sacchini riesce a sbrogliare una situazione intricata a pochi passi dalla linea di porta.
Termina quindi 1-1 questo scontro salvezza in casa del Desenzano Calvina, in cui forse lo Scanzo avrebbe potuto portare a casa la vittoria ma tutto sommato il punto può accontentare i giallorossi, che hanno dimostrato di essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque la incontri. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Romeda; Bonazzi (79′ Sacchini), Rota (46′ Mazza), Gambarini; Cazzago, Zambelli, Di Lauri (12′ Bertacchi), Ravasio, Corno; Bangal (79′ Valli), Aranotu (90′ Stefanelli)