3^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-MANTOVA 0-1
Uno Scanzo coraggioso e gagliardo stava per mantenere intatto il fortino del “Comunale”, ma il Mantova, nonostante fosse in 10, è riuscito a piazzare la zampata vincente che ha costretto lo Scanzo alla prima sconfitta casalinga in stagione; sconfitta, ripetiamo, che lancia comunque dei segnali positivi per i nostri ragazzi.
Nel primo tempo partono forte gli ospiti che nei primi cinque minuti conquistano tre calci d’angolo che non sortiscono però effetti nell’area di Poffa. L’emozione più grande in un primo tempo tutto sommato avaro di occasioni la regalano Galelli e Di Lauri che si vedono respingere dal portiere avversario le loro conclusioni.
Nella ripresa un colpo di scena dopo appena cinque minuti quando Baniya commette un fallo da cartellino giallo che, sommato a quello preso nella prima frazione, porta il Mantova a giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini. Prova quindi ad approfittarne lo Scanzo con Maietti che, vedendo il portiere fuori dai pali, cerca il jolly da lontanissimo, invano; al minuto 72 l’episodio che indirizza la partita verso gli ospiti quando Ferri Marini trova un goal di pregevole fattura con un sinistro al volo. Non succede più nulla nel quarto d’ora finale, nonostante la solita girandola di cambi e i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Per lo Scanzo quindi una sconfitta che brucia perchè i giallorossi hanno comunque tenuto testa ad una compagine con ben altri obiettivi rispetto a quelli prefissati dalla società. Ora il +1 sulla zona pericolosa impone allo Scanzo di cercare di mettere in cascina punti anche nelle prossime partite, sicuramente difficili, ma i ragazzi ci sono!! FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Poffa; Bertolotti, Paris, Rota, Cortinovis (64′ Aranotu); Maietti (84′ Corno), Zambelli (75′ Cartella), Di Lauri; Galelli, Giangaspero (75′ Albini), Manenti (64′ Acerbis)