3^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-TRITIUM 1-1
Termina in pareggio lo scontro salvezza-vertice tra Scanzorosciate e Tritium, con un po’ di rammarico per i padroni di casa per non aver concretizzato le occasioni create e non aver portato a casa l’intera posta in palio.
Lo Scanzo tiene il predominio del gioco e al 12° potrebbe già andare in vantaggio ma Giangaspero non riesce a sfruttare un errore della difesa biancoazzurrra; sempre il bomber giallorosso al 37° colpisce di testa da buona posizione ma la palla finisce alta. La prima frazione termina quindi con lo Scanzo che costruisce palle goal ma senza costrutto, tanto che si ha ancora un risultato di perfetta parità.
Nella ripresa la Tritium comincia ad esporsi in avanti un po’ di più e alla prima vera occasione sblocca la partita: siamo infatti al 48° quando Aldè serve Personè che non può sbagliare. Un minuto dopo lo Scanzo reagisce subito quando un cross sul secondo palo trova Nessi in perfetta posizione, il quale con una magistrale sponda libera Zambelli che a porta vuota pareggia il conto. Al 60° Aranotu fugge in contropiede e serve uno scatenato Zambelli, ma il tiro pizzica l’esterno della rete; nel corso della ripresa sia Giangaspero che Bangal si vedono respingere rispettivamente da Capelli e Acerbis le loro conclusioni. Segnaliamo infine un altro strepitoso intervento del portiere ospite su un tiro al volo in mischia di Nessi, salvando il risultato a 2 minuti dalla fine.
Per lo Scanzo quindi un buon punto che lo mantiene lontano dalla zona calda e, ancora inaspettatamente, nelle zone nobili della classifica. Resta, come già detto, un peccato il non aver ottenuto tre punti per la mole di occasioni create. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Paris, Gambarini; Moraschini (69′ Bertolotti), Zambelli, Bertacchi (69′ Bangal), Fumagalli A. (51′ Aranotu), Corno; Giangaspero, Colosio (51′ Fumagalli S.)