30^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CREMA-SCANZOROSCIATE 1-0
Una sconfitta di misura condanna lo Scanzo a tornare a casa senza punti dalla trasferta contro il Crema, rimanendo all’ultimo posto in classifica con una partita rimanente in meno per tentare l’aggancio ai playout.
La partita si sviluppa secondo una trama che vede il Crema tentare di imporre il proprio ritmo al match, con uno Scanzo attento e non troppo sollecitato dalle parti di Romeda, il quale deve solo mettere in angolo un tiro di Salami; sul finire del primo tempo è ancora lo stesso giocatore locale a incunearsi nella difesa giallorossa ma in uscita bassa Romeda col corpo respinge.
Nella ripresa i ritmi si abbassano fino al quarto d’ora quando i cambi danno un po’ di linfa nuova ad entrambe le squadre; al 65° Binetti calcia a lato dal limite, mentre due minuti dopo Romeda si supera su Tomella liberatosi al termine di una ripartenza ben orchestrata dal Crema. Al 70° arriva il goal che decide il match quando i locali imbastiscono una buona azione in velocità al culmine della quale Nelli da due passi mette in rete; lo Scanzo subisce il colpo e cerca quindi di andare oltre le difficoltà alzando il ritmo ma proprio un eccesso di durezza in un fallo porta all’espulsione di Di Lauri, rendendo ancora più difficile il tentativo di rimonta giallorosso. Al 79° è ancora Binetti a tentare la fortuna dal limite dell’area ma il tiro va fuori di poco; nel finale un’occasione per parte, dapprima per i locali con Assulin che trova uno strepitoso Romeda di fronte a sè ed infine con Corno che al termine di un’azione personale calcia alto.
Purtroppo lo Scanzo esce ancora con zero punti, come gli capita da sette partite, ma le speranze di giocare i playout, seppur diminuite, non sono ancora scemate e questo deve essere l’obiettivo per le ultime quattro partite. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-1-2: Romeda; Cazzago, Gambarini (74′ Rota), Corno, Bianchi; Zambelli (74′ Mangili), Di Lauri, Stefanoni (62′ Spampatti); Cariello (62′ Binetti); Aranotu (82′ Baggi), Paghera