31^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: AMBROSIANA-SCANZOROSCIATE 3-1
Brutta, bruttissima sconfitta per lo Scanzo che esce dallo scontro salvezza con l’Ambrosiana con 0 punti e una posizione più in basso in classifica. A questo punto la partita casalinga di giovedì contro il Ciserano assume ancora più importanza, per voltare subito pagina ed inseguire l’obiettivo salvezza. FORZA SCANZO!!
Era partito bene lo Scanzo che al 6° colpisce un palo clamoroso dopo aver scavalcato con un pallonetto il portiere locale; al 29° passa in vantaggio l’Ambrosiana grazie al rigore realizzato da Scapini, concesso per fallo di mano di Paris sulla conclusione di Manconi.
Nel secondo tempo altro rigore al 49° a favore dei padroni di casa, sempre per un fallo di mano, stavolta di Rota; cambia anche il tiratore del penalty ma il risultato è sempre lo stesso: Alba realizza il 2-0. Lo Scanzo prova a reagire al 55° con una punizione di Maietti che viene deviata dal portiere in angolo; siamo al minuto 71 quando lo Scanzo accorcia le distanze con Giangaspero, molto bravo nel girare a rete il cross di Bangal. Al 78° l’episodio che chiude definitivamente l’incontro, con una sbandata della retroguardia giallorossa che permette a Righetti di spingere indisturbato la palla in rete. L’ultima emozione del match si ha al 92° quando Cartella colpisce una traversa, sulla cui respinta Giangaspero si vede respingere in qualche modo il tap-in a botta sicura.
Sconfitta pesante per i nostri colori, che dovranno necessariamente riprendersi al più presto per non rovinare quanto di buono fatto in questi due mesi di rincorsa alle posizioni fuori dalla lotta salvezza.
FORMAZIONE 3-5-2: Aiello; Corno, Rota (79′ Cortinovis), Paris; Bertolotti (34′ Cartella), Zambelli, Maietti (59′ Albini), Boschetti (52′ Galelli), Acerbis; Aranotu (67′ Bangal), Giangaspero