32^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CISERANO 3-0

 In serie d

Vittoria doveva essere, per cancellare la brutta prestazione con l’Ambrosiana, e vittoria è stata per lo Scanzo che con un perentorio 3-0 sconfigge il Ciserano e, a due giornate dal termine, staziona in zona salvezza diretta. FORZA SCANZO!!

L’inizio di partita è molto guardingo da parte di entrambe le squadre, consapevoli della posta in palio del match, tanto che la prima occasione arriva al 10° con Bertazzoli che calcia molto alto sopra la traversa; al 26° risponde lo Scanzo, ma al bel cross di Giangaspero non corrisponde un colpo di testa tale da impensierire il portiere da parte di Galelli. Al 37° Ghisalberti si libera in area e calcia centralmente, con Aiello attento a respingere a mani aperte; nel recupero del primo tempo espulsione tra le fila del Ciserano, con Biraghi che viene ammonito per la seconda volta e quindi lascia la propria squadra in 10.

Nel secondo tempo, con l’uomo in più e con un atteggiamento più offensivo, lo Scanzo trova finalmente il goal del vantaggio al 58° quando Aranotu crossa dalla destra, trovando Giangaspero che di testa segna il goal dell’ex per il vantaggio giallorosso; tre minuti dopo grave errore di Crociati che perde una palla sanguinosa a centrocampo, con Maietti lesto a servire Giangaspero che percorre la metà campo avversaria indisturbato e batte Lancini per il 2-0. Al 69° Boschetti ci prova su punizione, ma la palla termina di poco a lato; lo stesso centrocampista giallorosso al 75° impegna in una difficile respinta il portiere con un tiro da fuori. Al 76° Aranotu, al termine di un’azione travolgente delle sue, fulmina Lancini per il 3-0 finale.

FORMAZIONE 3-5-2: Aiello; Suardi, Rota (89′ Albini), Paris; Bertolotti (84′ Acerbis), Zambelli, Maietti, Manenti (49′ Cartella), Corno; Giangaspero (65′ Boschetti), Galelli (54′ Aranotu)

Recent Posts