34^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: DRO-SCANZOROSCIATE 2-0
Sconfitta che brucia per lo Scanzo che in 90 minuti passa dal poter tornare dal Trentino con una classifica abbastanza tranquilla ad una situazione che, nonostante porti comunque alla salvezza diretta, stresserà sicuramente di più le coronarie di tifosi e addetti ai lavori.
La partita inizia con i giallorossi che subiscono la pressione dei padroni di casa che nei primi dieci minuti creano azioni interessanti che impegnano la nostra fase difensiva; lo Scanzo poi reagisce al 16° quando Aranotu impegna il portiere locale. Dro che però passa in vantaggio due minuti dopo su azione da calcio d’angolo con Karamoko che prima colpisce la traversa e poi sul tap-in mette in rete. Al 21° Giangaspero avrebbe una buona occasione ma il difensore è lesto ad anticiparlo nel momento di concludere; due minuti dopo ancora il Dro a segno stavolta con Casolla che sfrutta un’indecisione dei nostri difensori per segnare indisturbato. Ultima occasione della prima frazione, dopo il cambio Lamera-Ubbiali, è ancora per i padroni di casa con l’ex Pilenga che impegna Stuani con una girata di sinistro.
Nel secondo tempo lo Scanzo prova a cambiare l’inerzia della partita sfruttando le opzioni presenti in panchina ma al 55° l’episodio che spegne le velleità dei giallorossi è l’espulsione di Aranotu su un contatto più fortuito che volontario. Lo Scanzo però, nonostante l’inferiorità numerica, cerca di creare qualche grattacapo alla difesa trentina ma solo al 77° Casiraghi impegna di testa il portiere; purtroppo non c’è altro da segnalare per quanto riguarda le occasioni da goal.
La partita si conclude quindi con una sconfitta che comporta uno scivolamento al 13° posto in coabitazione con il Trento, che vorrebbe dire ancora salvezza diretta ma che rappresenta un passo indietro rispetto al trend positivo delle ultime uscite.
FORMAZIONE: Stuani; Acerbis, Paris, Zambelli, Cortinovis; Maietti, Ubbiali (31′ Lamera), Basanisi (55′ Melandri); Aranotu, Giangaspero (60′ Casiraghi), De Maria (55′ Masinari)