34^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-OLGINATESE 4-0
Non c’è due senza tre…e lo Scanzo l’ha fatto di nuovo: SIAMO ANCORA IN SERIE D!!!
Dopo una splendida e perentoria vittoria contro l’Olginatese per 4-0 finalmente è potuta esplodere la gioia della dirigenza, dello staff, dei giocatori e del nostro meraviglioso pubblico accorso oggi in massa per spingere i nostri ragazzi verso l’ennesimo miracolo. La stagione 2019-2020 sarà la quarta consecutiva della nostra storia in Serie D…chi l’avrebbe mai detto!! FORZA SCANZO!!
Vediamo ora di delineare l’andamento della partita. Il match inizia con lo Scanzo alla ricerca del goal che indirizzi il match nei canali preferiti dai giallorossi, tanto che già al 2° Galelli impegna il portiere avversario ad una difficile parata. Al 13° Aranotu viene servito in profondità e mette un perfetto cross rasoterra sul dischetto del rigore dove l’accorrente Giangaspero deve solo spingere in rete: 1-0. E’ sempre il bomber giallorosso che al 35° costringe al miracolo Iali che devia a mano aperta; due minuti dopo calcio di rigore per i giallorossi per una trattenuta ai danni di Paris: sul dischetto si presenta Giangaspero che realizza la personale doppietta.
Nella ripresa il doppio vantaggio permette allo Scanzo di giocare spensierato e infatti al 55° arriva il terzo goal con Manenti che conclude in rete sul perfetto assist del solito Aranotu; quattro minuti dopo è sempre l’imprendibile italo-americano a mettere in mezzo un pallone sul quale si avventa Giangaspero che di testa costringe Iali ad una difficile parata. Lo Scanzo chiude definitivamente i giochi al 63° quando Boschetti batte un calcio di punizione in mezzo all’area dove Paris di testa segna il 4-0. I giallorossi, spinti dall’entusiasmo, rischiano di allargare il passivo al termine del match quando Bangal si vede salvare (forse oltre la linea) dal portiere un goal che sembrava già fatto.
Termina così 4-0 un match senza storia. Al termine di un’altra esaltante stagione vanno fatti i complimenti a tutti, dal Presidente, ai dirigenti, al mister Valenti, al suo staff, ai giocatori e a tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo grande miracolo.
FORMAZIONE 4-3-1-2: Aiello; Bertolotti, Paris, Rota (86′ Suardi), Corno; Zambelli, Maietti (81′ Albini), Manenti (73′ Lamera); Galelli (52′ Boschetti); Aranotu, Giangaspero (66′ Bangal)