38^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: LUMEZZANE-SCANZOROSCIATE 0-0
SERIE D!! Per il secondo anno consecutivo lo Scanzo, nonostante i pronostici che la vedevano come una delle candidate alla retrocessione, compie il “miracolo salvezza” e si conquista il diritto di affrontare la terza stagione consecutiva nel semi-professionismo.
Mai un punto fu ben accetto come quello conquistato oggi nello scontro salvezza sul campo del Lumezzane e nonostante il Trento abbia provato sino all’ultimo ad impensierire i giallorossi vincendo la propria partita in quel di Ponte San Pietro. La partita termina con un pareggio a reti inviolate, che forse dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, quanto le due contendenti sentissero l’incontro.
Le occasioni, come d’altronde potrebbe far intuire il risultato, non sono state molte; nel primo tempo grande opportunità per Giangaspero che gira al volo un cross di Spampatti, trovando il miracoloso riflesso del portiere avversario. Nella ripresa, invece, non succede davvero nulla, solo azioni confuse da parte dei locali che non portano pericoli verso la porta di Stuani; tra l’altro le speranze dei locali si infrangono sull’espulsione di Soragna sul finire dell’incontro, per doppia ammonizione.
Quello che mi sento di dire, da gestore del sito di questa fantastica società, è solamente un immenso GRAZIE.
GRAZIE allo staff, guidato da mister Valenti, e ai giocatori che hanno centrato l’obiettivo senza neanche passare per i playout e hanno reso ancora più importante la storia della società
GRAZIE proprio a tutti gli uomini che compongono l’U.S.D. Scanzorosciate Calcio, a partire dal presidentissimo Cucchi, che sarà raggiante per il risultato ottenuto, al Presidente Oberti e tutti i dirigenti che lavorano, chi più alla luce del sole, chi più nell’ombra, per creare un ambiente come questo
GRAZIE, infine, a tutti i tifosi che oggi e tutte le altre domeniche hanno supportato i nostri ragazzi, soprattutto in trasferta, dove non hanno mai fatto sentire solo chi scendeva in campo.
Vi lascio solo con una considerazione, per farvi capire quanto la società stia crescendo come considerazione: all’inizio dell’anno la pagina Facebook contava circa 250 mi piace, oggi, alle 22:45 siamo a 826. Insomma…Scanzo alla conquista di traguardi sempre più importanti…FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 5-3-2: Stuani, Corno, Paris, Rota, Gotti, Cortinovis; Maietti, Lamera (89′ Acerbis), Zambelli; Spampatti (77′ Masinari), Giangaspero (89′ Aranotu)
Gianluca Giugnetti