4^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: VIRTUSCISERANOBERGAMO-SCANZOROSCIATE 0-0
Un pareggio a reti bianche è il risultato finale del derby contro la VirtusCiseranoBergamo, punto che consente allo Scanzo di mantenere l’imbattibilità in campionato e di stazionare in una posizione di alta classifica, prima tra le bergamasche.
Partono forte i padroni di casa che già al 7° vanno vicini al goal con un tiro da fuori di Chiarparin che scheggia il palo; tre minuti dopo sono ancora i locali a spaventare i giallorossi, ma il tiro di Probo è respinto dall’ex di turno Colleoni. Lo Scanzo dopo un inizio contratto si scioglie man mano passano i minuti e al 25° Giangaspero va vicino alla rete, ma la conclusione termina fuori; l’ultima occasione del primo tempo capita alla VirtusCiseranoBergamo in una mischia su calcio piazzato, ma nè Gullit nè Calì riescono a bucare Colleoni bravo a respingere.
Nel secondo tempo dopo appena dodici minuti Zambelli viene ammonito per la seconda volta e quindi deve abbandonare il campo, lasciando la squadra in dieci uomini. Ma lo Scanzo si compatta ancora di più e non demorde, cercando di pungere nelle occasioni che gli capitano, come all’84° quando una girata al volo di Gambarini si stampa sull’incrocio dei pali.
Per lo Scanzo un’ottima prestazione contro una squadra che come da pronostico aveva molta voglia di sconfiggere i rivali nel derby; ma i giallorossi si sono fatti trovare pronti e hanno davvero corso pochissimi pericoli, creandone alcuni, anche dovendo giocare quasi un tempo in dieci uomini. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Gambarini; Paris, Zambelli, Bertacchi (88′ Albini), Carrara (79′ Vallisa), Fumagalli S. (64′ Bertolotti); Bangal (46′ Aranotu), Giangaspero (58′ Fumagalli A.)