5^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SPORTING FRANCIACORTA-SCANZOROSCIATE 2-0

 In serie d

Seconda sconfitta consecutiva per lo Scanzo che viene battuto in casa dello Sporting Franciacorta per 2-0, non riuscendo a tirarsi fuori dalle acque poco tranquille della zona play-out.

La partita viene indirizzata subito dallo Sporting nel modo desiderato quando Bertacchi perde palla pericolosamente al limite dell’area permettendo a Saporetti di mettere in rete l’1-0. La poca precisione nei disimpegni difensivi costa allo Scanzo qualche spavento, come quando al 30° Saporetti e Pagano sciupano una ghiotta occasione; lo Scanzo risponde al 35° con Aranotu che impegna il portiere locale, costretto a deviare in angolo. I giallorossi trovano anche il goal sul finire del primo tempo ma Corno tocca nettamente il pallone con la mano, prontamente sanzionata dall’arbitro con l’annullamento del goal e relativa ammonizione ai danni del difensore ospite.

Nella ripresa, nonostante il doppio cambio iniziale dello Scanzo, è lo Sporting ad andare vicino al goal quando al 54° Romeda deve superarsi sulla girata improvvisa da dentro l’area da parte di un attaccante locale, con Rota pronto a spazzare il pericolo sulla respinta; dieci minuti dopo è ancora il portiere giallorosso a tenerci in partita quando con un altro intervento prodigioso nega la gioia del goal a Bithiene. Al 73° Pagano costringe Romeda alla respinta, ma al 90° realizza una rete contestatissima dallo Scanzo per via del tocco di mano con cui l’attaccante dello Sporting si libera dalla marcatura dei nostri difensori.

Nonostante l’episodio contestato del raddoppio, lo Scanzo esce purtroppo sconfitto dalla trasferta di Adro, senza riuscire a mettere costantemente in difficoltà i locali che si rilanciano nelle posizioni che contano della classifica. Ai giallorossi rimane ora come unica soluzione di dare ancora di più rispetto a quanto fatto finora per cercare il prima possibile di trovare la prima vittoria in campionato e svoltare verso lidi più tranquilli. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-1-1: Romeda; Corno (76′ Valli), Rota, Sacchini; Hadaji (83′ Moraschini), Zambelli, Bertacchi, Di Lauri, Mazza (46′ Bangal); Ravasio (46′ Cazzago); Aranotu

Recent Posts