6^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: LEGNANO-SCANZOROSCIATE 2-1

 In serie d

Termina dopo cinque partite l’imbattibilità dello Scanzo in questo campionato, complice la sconfitta per 2-1 patita in casa del Legnano, che opera quindi il sorpasso in classifica proprio sui giallorossi, fermi al comunque ottimo bottino di 11 punti.

La partita inizia in maniera scoppiettante, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto per indirizzare sui binari preferiti l’incontro. Al 12° la prima grande occasione della partita capita sui piedi di Alvitrez ma Colleoni si oppone; un minuto dopo è Aranotu a testare le capacità del portiere locale, con una conclusione deviata col piede dal numero 1 lilla. Al 26° un errore in uscita dello Scanzo provoca uno spavento ai ragazzi di mister Valenti ma per fortuna Gobbi spara alto da buona posizione; al 33° passa in vantaggio lo Scanzo con Giangaspero che è lestissimo e furbo a rubare palla a Ragone e insaccare lo 0-1.

Nel secondo tempo i due allenatori provano a sistemare ciò che non è andato per il verso giusto con i cambi e al 67° arriva il pareggio avversario quando su assistenza di Ricozzi, Alvitrez segna. Cinque minuti dopo Colleoni è bravo a sventare un possibile pericolo sulla bella triangolazione di tacco tra gli attaccanti lilla. Arriva il minuto 75 quando i locali beneficiano di un corner, nella cui mischia in area Miculi trova il varco per battere Colleoni per il 2-1.

Finisce dunque con una sconfitta la trasferta di Legnano, ma lo Scanzo può comunque guardare alle prossime partite forte del bottino di punti sin qui racimolato, cercando di riprendersi subito dalla prossima giornata. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 3-5-2: Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Corno, Zambelli (72′ Albini), Bertacchi, Vallisa, Fumagalli S. (72′ Bertolotti); Aranotu, Giangaspero (57′ Fumagalli A.)

Recent Posts