9^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-FANFULLA 0-1

 In serie d

Si conclude con una sconfitta di misura il 2020 dello Scanzo, che non riesce a guadagnare punti per risalire in classifica rimanendo invischiata nella zona retrocessione.

La partita inizia su buoni ritmi nonostante fosse la terza partita in sette giorni, ma la prima occasione della partita corrisponde al goal che la deciderà; dopo una palla filtrante Anastasia si presenta davanti al portiere giallorosso e lo batte con un tocco di piatto. Un minuto dopo lo Scanzo potrebbe già pareggiare ma il cross di Motta si stampa sulla traversa e, nonostante attraversi tutta l’area, nessuno riesce a ribadirlo in rete; al 35° un tiro dal limite di Bertacchi viene bloccato dal portiere ospite.

Nel secondo tempo lo Scanzo entra in campo con un atteggiamento più propositivo, nel tentativo di recuperare il risultato, ma qualche mischia pericolosa si risolve in un nulla di fatto; al 68° dopo un bello spunto in solitaria Aranotu mette in mezzo per l’accorrente Fumagalli che calcia alto. Al 75° una punizione di Mangiarotti viene respinta da Romeda. Nonostante la tanta volontà purtroppo l’assalto finale dello Scanzo non porta nessun punto alla causa e così la partita termina 0-1.

Finisce così un anno che ha visto lo Scanzo passare da uno storico terzo posto alla lotta per non retrocedere, con la difficoltà aggiuntiva di questa situazione d’incertezza per tutti dovuta alla pandemia mondiale purtroppo ancora in corso. Il campionato riprenderà ora all’Epifania, sperando che i nostri ragazzi riescano a guadagnare quei punti necessari per raggiungere l’obiettivo salvezza. FORZA SCANZO!!

FORMAZIONE 4-3-1-2: Romeda; Motta (46′ Fumagalli), Gambarini (84′ Bangal), Rota, Corno; Zambelli, Di Lauri (60′ Valli), Ravasio; Bertacchi (46′ Mazza); Aranotu, Lizzola (60′ Binetti)

Recent Posts