3^GIORNATA, SERIE D: SCANZOROSCIATE-BUSTESE MILANO CITY 2-1

 In serie d

Prima vittoria per lo Scanzo contro la Bustese per 2-1 dopo il turno di riposo osservato domenica.

Una partita equilibrata in cui la squadra milanese cercava attraverso un possesso palla insistito di creare qualche pericolo alla porta di Stuani, ma ci riusciva solamente nella parte iniziale del match e nel convulso finale che vede addirittura due goal nei 4 minuti di recupero, mentre lo Scanzo rispondeva con rapide ripartenze magistralmente condotte dagli attaccanti Giangaspero, Spampatti e Aranotu.

E’ proprio quest’ultimo a portare in vantaggio lo Scanzo al 13° sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato che lo porta l’attaccante giallorosso a concludere a rete da dentro l’area di rigore. Poco prima Stuani aveva salvato sulla linea con un gran riflesso un tocco ravvicinato di Cocuzza. Il secondo tempo inizia con lo Scanzo in vantaggio e con la squadra ospite che prova a far aprire l’attentissima difesa giallorossa attraverso un possesso palla che però non porta grossi pericoli allo Scanzo. Nel recupero le emozioni crescono esponenzialmente: al 92° Giangaspero sfrutta lo sciagurato retropassaggio di un difensore ospite e saltato il portiere avversario insacca a porta vuota; quando il match sembra ormai concluso, un minuto dopo Ubbiali svirgola malamente un pallone che rimbalza sul palo e arriva comodo comodo sui piedi di Cocuzza che accorcia le distanze. Prima del fischio finale c’è ancora tempo per un contropiede giallorosso sprecato però dai nostri ragazzi.

Una buona prestazione di tutta la squadra che ha sicuramente meritato la vittoria e si può approcciare più tranquillamente alla prossima partita contro la Pergolettese.

FORMAZIONE 4-3-3: Stuani, Corno (46’Gotti), Paris, Rota, Acerbis, Melandri, Maietti, Basanisi (50′ Ubbiali), Aranotu (76′ Cortesi), Giangaspero, Spampatti (82′ Masinari)

Recent Posts