4^GIORNATA, SERIE D: PERGOLETTESE-SCANZOROSCIATE 1-1
Uno Scanzo corsaro in quel di Crema porta a casa un ottimo punto contro la Pergolettese, formazione con ambizioni di alta classifica e che l’anno scorso era riuscita a vincere le prime 8 partite in campionato.
Il risultato di 1-1 è frutto di due calci di rigore in apertura dei due tempi, intervallati da una partita sul filo dell’equilibrio, che vede la squadra casalinga avere in mano maggiormente il pallino del gioco, esponendosi però a qualche amnesia difensiva che i giallorossi sono lesti a sfruttare per creare occasioni.
La prima frazione si conclude con lo Scanzo in vantaggio grazie al penalty segnato da Giangaspero al 14° (3° goal stagionale in altrettante partite) per atterramento di Melandri. Da segnalare un goal giustamente annullato alla squadra di casa perchè segnato con il braccio da Pezzi.
Nel secondo tempo la Pergolettese alza il baricentro per raggiungere il pareggio, che viene trovato dopo 4 minuti della ripresa grazie ad un rigore di Ferrario, fischiato per un’ostruzione di Acerbis ai danni di Villa. Dopo un’occasione per Spampatti cui si oppone efficacemente Ghirlandi, la partita non ha da segnalare nient’altro di particolarmente pericoloso.
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Acerbis, Paris, Rota, Gotti; Melandri (71′ Lamera), Maietti, Basanisi (46′ Ubbiali); Cortesi (58′ Aranotu), Giangaspero (62′ Corno), Spampatti (85′ Masinari)
Un punto che fa classifica per i giallorossi e una prestazione che lascia la consapevolezza che i giallorossi non molleranno neanche un centimetro su qualsiasi campo.
Lo Scanzo sarà atteso da un turno casalingo domenica prossima contro il Trento