8^GIORNATA, SERIE D: DARFO BOARIO-SCANZOROSCIATE 3-0
Dopo tre partite in due anni i fatti confermano questa tesi: il Darfo Boario è la bestia nera dei giallorossi di Scanzo, perchè in questi tre incontri non gli abbiamo mai segnato e abbiamo preso ben 8 reti. Anche oggi quindi una partita che per lo Scanzo si conclude con una sconfitta dolorosa per 3-0.
Il Darfo passa in vantaggio al 37° con una girata al volo di Panatti su assist di testa di Vaglio, a coronamento di un primo tempo che ha visto i neroverdi assoluti protagonisti della partita. Nonostante i tre cambi operati da mister Valenti all’inizio della ripresa, lo Scanzo subisce goal dopo appena quattro minuti quando Vaglio insacca dopo che Stuani aveva respinto il tiro di Zanardini. Il Darfo, spinto dal doppio vantaggio, spinge ancora alla ricerca del goal che chiuderebbe definitivamente l’incontro e questo arriva appena quattro minuti dopo con Spampatti che con un sinistro preciso buca Stuani. Lo Scanzo tramortito riesce ad affacciarsi raramente dalle parti di Petrisor e quando questo succede l’imprecisione dei nostri attaccanti consente al Darfo di mantenere la porta inviolata; da segnalare solo il colpo di testa a lato di Aranotu al 21° della ripresa, mentre i neroverdi sfiorano il poker con Zanardini, fermato però dalla traversa.
Per lo Scanzo un periodo nero dal punto di vista dei risultati che ci porta al terzultimo posto in graduatoria (l’ultimo disponibile per giocare il playout) con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. L’occasione per riscattarsi arriverà mercoledì pomeriggio quando lo Scanzo ospiterà il Lecco, contro cui l’anno scorso ottenne la prima vittoria della sua storia in Serie D. FORZA SCANZO!!
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Zambelli (64′ Tacchini), Paris, Rota, Piras (46′ Basanisi), Melandri (76′ Panza), Lamera (46′ Gotti), Maietti, Cortesi (46′ Spampatti), Giangaspero, Aranotu