17^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-VIRTUS BERGAMO 1-2
Seconda sconfitta consecutiva per lo Scanzo che viene punito con un goal per tempo, entrambi segnati nel recupero delle due frazioni di gioco.
Il primo tempo inizia con la Virtus all’arrembaggio per cercare di sbloccare il risultato ma i tentativi dei bianconeri non sortiscono l’effetto sperato. Al 7° minuto grande spavento per tutti i presenti al “Comunale”: Gomis si scontra con Aranotu durante un normale contrasto di gioco e perde i sensi; il giocatore esce in barella dopo gli immediati e tempestivi soccorsi degli uomini della Croce Rossa (la Virtus con un comunicato post-partita ha chiarito che le condizioni del giocatore sono buone; insomma un grandissimo spavento per fortuna conclusosi nel migliore dei modi!). Il primo pericolo costruito dallo Scanzo è un tiro a lato di Rota al 28°; due minuti dopo però Melandri impatta al volo un traversone dalla destra insaccando l’1-0 per i locali. La reazione rabbiosa della Virtus si concretizza nel recupero del primo tempo quando un cross di Calì viene intercettato con il braccio da Gotti in area di rigore; il conseguente penalty viene segnato da Germani che spiazza Stuani.
Il secondo tempo si apre con un occasione importantissima per lo Scanzo con Giangaspero che viene fermato solo dall’uscita miracolosa di Cavalieri. Stuani, dall’altra parte, non è da meno al 51° sulla bomba di Calì da distanza ravvicinata. Al 65° occasione ghiotta per i nostri avversari con Germani che non sfrutta l’errore in uscita di Stuani; all’80° è Aranotu ad esaltare di nuovo i riflessi di Cavalieri che spegne il tentativo dal dischetto del rigore dell’attaccante californiano. Al 94° l’episodio che decide la partita: cross a rientrare dalla destra e Flaccadori è bravissimo nello stacco di testa sul quale Stuani non può nulla: 1-2 e beffa finale per i giallorossi.
La partita termina praticamente qui con la Virtus a festeggiare una vittoria importantissima per avvicinarsi alla zona playoff (obiettivo minimo secondo le aspettative pre-stagionali) mentre per lo Scanzo un’altra sconfitta maturata nei minuti finali che suona molto come un’ingiustizia…ma il calcio è bello anche per questo e sicuramente mister Valenti e i suoi ragazzi potranno trovare delle cose positive in questo match. Lo Scanzo si mantiene comunque fuori dalla zona play-out ora distante 1 punto.
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Zambelli, Paris, Rota, Gotti; Maietti, Lamera, Ubbiali (45’+5 Cortesi); Aranotu (81′ Spampatti), Giangaspero (80′ Corno), Melandri