18^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CARAVAGGIO-SCANZOROSCIATE 2-1

 In serie d

Derby bergamaschi che si confermano indigesti per lo Scanzo che incappa nella terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle cinque partite contro le altre squadre della provincia. La partita di oggi contro il Caravaggio finisce con il campo imbiancato per la neve, che, per fortuna, ha come conseguenza solo quella di rendere più veloce lo scorrimento del pallone, rendendo più difficoltosi i controlli.

Entrambe le squadre vengono da due sconfitte consecutive ed una vittoria avrebbe sicuramente permesso di approcciare l’ultima giornata con un clima totalmente differente per chi l’avesse ottenuta. Nel primo tempo si assiste ad una partita tutto sommato equilibrata, che vede la squadra di casa leggermente più sbarazzina nel cercare il goal del vantaggio, ma senza creare grossi pericoli per i nostri ragazzi. Il goal del Caravaggio, che comporta il risultato di 1-0 con cui si chiude il primo tempo, è infatti merito di una giocata individuale, dal momento che al 40′ Redaelli con un destro da fuori batte l’ex di turno Stuani.

Nel secondo tempo viene fuori lo Scanzo che blocca le iniziative avversarie prendendo in mano le redini del match. Da segnalare che nel secondo tempo il tempo nuvoloso si trasforma in una nevicata non molto abbondante ma che di sicuro condiziona il gioco di entrambe le squadre. Al 70′ Zambelli pareggia il risultato su azione di calcio d’angolo: uno schema libera dal limite Melandri che rimette in mezzo il pallone trovando la sponda di testa di Aranotu che Zambelli deve solo spingere in rete. La partita sembra indirizzata verso un pareggio che tutto sommato accontenterebbe entrambe le formazioni, ma spesso sono le giocate individuali a decidere le partite e così accade; a quattro minuti dal termine è infatti Comelli a trovare il jolly di giornata con un gran sinistro sotto la traversa. Da segnalare l’esordio nelle fila dello Scanzo del nuovo acquisto Casiraghi, ruolo attaccante, a cui auguriamo di togliersi tante soddisfazioni in maglia giallorossa.

Per lo Scanzo quindi terza sconfitta consecutiva che, vista la vittoria del Lumezzane (avversario di domenica prossima), lo riporta in zona playout. Diventa quindi decisiva la prossima partita per i giallorossi per evitare di chiudere l’andata nella zona calda della classifica.

FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Zambelli (86′ Masinari), Paris, Rota, Corno; Maietti (58′ Ubbiali), Lamera (58′ Spampatti), Basanisi; Aranotu (81′ Casiraghi), Giangaspero, Melandri

Recent Posts