20^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-CISERANO 1-0

 In serie d

Tre punti d’oro per lo Scanzo nella prima giornata di ritorno del girone B di Serie D; il Ciserano è sconfitto grazie al goal nella ripresa dell’ex di turno Giangaspero, che, per fortuna, non ha bagnato le polveri durante la pausa invernale.

Le prestazioni delle due squadre sono state influenzate dalla paura di perdere, cosa che avrebbe significato mettersi in una situazione abbastanza difficoltosa nella bagarre salvezza; nella prima frazione meglio il Ciserano come qualità del gioco, che però si riduce ad uno sterile possesso palla che non porta grandi pericoli alla porta di Stuani, nonostante gli scambi in velocità tentati dalle due punte Maspero e Serafini.

Nel secondo tempo lo Scanzo spinge con più concretezza per cercare il vantaggio che, in vista del riposo del prossimo turno, permetterebbe sicuramente di passare due settimane leggermente più tranquille. Al 71° un cross dalla sinistra viene gestito male dai due centrali avversari che sostanzialmente si tirano addosso il pallone, facendo un involontario assist a Giangaspero che a tu per tu col portiere non può sbagliare. Qualche minuto dopo è sempre Giangaspero a creare scompiglio nella difesa ospite, questa volta in veste di assist man, crossando dalla sinistra per l’accorrente Salvi che però centra in pieno il difensore appostato sulla linea di porta. All’85° il Ciserano crea il pericolo più grande della sua partita, dopo una bellissima azione corale conclusa però con un tiro che impatta il palo.

Una vittoria importantissima, nonostante qualche assenza importante, che permette allo Scanzo di salire a 21 punti in classifica e, complice la sconfitta del Caravaggio, accorciare a sole due lunghezze il distacco dalla salvezza diretta. Come già detto in precedenza, lo Scanzo è ora atteso dal turno di riposo, prima del turno infrasettimanale a Busto Garolfo contro la Bustese, dove mancheranno Paris e Corno, ammoniti oggi e quindi squalificati perchè diffidati.

FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Zambelli, Paris, Rota, Corno; Maietti, Ubbiali, Basanisi (41′ Aranotu); Melandri (88′ Lamera), Giangaspero (88′ De Maria), Spampatti (56′ Salvi)

Recent Posts