FOCUS: U.S.D. SCANZOROSCIATE CALCIO, UN AMBIENTE DOVE SI DIVENTA UOMINI!
Spesso nelle nostre interviste settimanali o nelle “recensioni” che si sentono fare da chi abbia vissuto per un periodo più o meno lungo il mondo Scanzo si dice che quest’ultimo sia una vera Famiglia e un luogo dove poter crescere.
Appena un mese fa, un giovane centrocampista della Prima Squadra, Francesco Zucchelli, classe 1999, ha deciso di trasferirsi in prestito ai “cugini” della Gavarnese per trovare quel minutaggio che purtroppo non aveva trovato in serie D con i colori giallorossi indosso.
Qualche giorno fa Francesco ha pubblicato questo post su Instagram che vi riportiamo integralmente, perchè dimostra e certifica ancora di più quanto di positivo questo ambiente lasci nel cuore di chi vi ha fatto parte.
“Ormai è quasi un mese che ho intrapreso una nuova avventura calcistica e ho voluto prendermi del tempo per capire quanto sia stato importante per me Lo Scanzo. Voglio rendere pubblico questo mio pensiero perché le cose belle e le persone importanti vanno ricordate e a Scanzo ho lasciato un pezzo di cuore…Entrato in punta di piedi 6 anni fa in una famiglia fantastica mi sono sentito subito a casa…ero “il ragazzo della montagna” colui che usava il pulman di linea per andare a allenamento e la frase più sentita in quei due anni era sempre la stessa “tu sei matto”… si avevate ragione… ma quello che mi spingeva e mi spinge a fare tutto ciò era ed è la passione per il calcio. Il calcio vero, solo lo sport è in grado di insegnare determinati valori e nella cantera giallorossa questi valori lì ho imparati è me li porterò sempre con me nel mio zainetto, perché io a Scanzo non sono diventato un calciatore e non lo diventerò mai, io a Scanzo sono diventato un uomo maturo, determinato e soprattutto che NON MOLLA MAI. Proprio quelle ultime tre parole citate in maiuscolo sopra, scritte anche sul colletto della maglia,sono diventate fondamentali per me… perché in una partita è come nella vita non bisogna MOLLARE MAI e chi a Scanzo c’è passato lo sa molto bene. Ho avuto la fortuna di conoscere tantissime persone disponibili,tantissimi compagni, ringrazio tutti dal primo all’ultimo non faccio nomi perché non vorrei dimenticare nessuno ma chi è arrivato a leggere fino a qui questo messaggio sicuramente è tra queste persone importanti. Posso dire solo che GRAZIE a questa società e a questi colori,ho avuto la possibilità di giocare i migliori campionati dilettantistici a livello giovanile e soprattutto ho avuto la fortuna di esordire in Serie D e continuare questa esperienza fino a l’ultimo mercato. Ora è arrivato il momento di camminare con le proprie gambe e uscire dal guscio della famiglia Scanzo. Con il mio zainetto pieno di insegnamenti,che adesso sono da mettere in pratica,inizio questa nuova avventura nel calcio dei grandi!
Arrivederci Scanzo arrivederci ❤💛 Francesco⚽~ #grazieditutto#scanzorosciatecalcio#nelcuore “
Ringraziamo molto Francesco per le bellissime parole dette che ci rendono davvero orgogliosi come società ma anche come persone che abbiano incrociato la strada con un ragazzo dai valori importanti come ha dimostrato con questo post. Gli auguriamo di nuovo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura. FORZA ZUCCHE!!