22^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: BUSTESE MILANO CITY-SCANZOROSCIATE 0-0
Un pareggio positivo per lo Scanzo nel turno infrasettimanale in casa della Bustese, arrivato al termine di un match tutt’altro che noioso e contratto rispetto a quanto il risultato possa far pensare.
La partita inizia sotto l’egida dei padroni di casa che nei primi cinque minuti schiacciano lo Scanzo nella propria metà campo e vanno vicinissimi al goal quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la conclusione di Frulla diventa un assist involontario per Tindo che centra il palo. Al 26° un cross sbagliato da Torregrossa prende una traiettoria a pallonetto, con l’aiuto del vento, che sorprende Stuani e colpisce il palo interno tornando tra le mani del portiere giallorosso. Dopo una prima metà di frazione a mille all’ora dei milanesi lo Scanzo riesce a creare ripartenze pericolose, di cui una in particolare avrebbe prodotto un rigore netto per i nostri ragazzi; la palla viene infatti clamorosamente fermata col braccio in area da un difensore locale, ma l’arbitro non fischia e il gioco procede. Prima del riposo da segnalare un tiro dalla lunga distanza di Torregrossa che trova prontissimo Stuani.
Nel secondo tempo il ritmo si abbassa decisamente, soprattutto da parte dei tre attaccanti granata, mentre uno Scanzo più spavaldo comincia a prendere campo e a gestire il prezioso pareggio, non disdegnando di attaccare la difesa avversaria quando possibile. E infatti dopo pochi minuti dal fischio dell’arbitro è Giangaspero a impegnare severamente il portiere della Bustese che riesce a bloccare in due tempi il suo tiro. In seguito a questa occasione la partita si spegne del tutto, procedendo stancamente sino al triplice fischio, anche se lo Scanzo può ragionevolmente recriminare per un altro dubbio episodio in area avversaria, con protagonista Aranotu che viene steso dal difensore appena dribblato e si vede mostrare il cartellino giallo per simulazione.
Per lo Scanzo un buon pareggio che smuove una classifica che vede un Trento in grande forma sfruttare la partita in più (i giallorossi hanno già riposato) per sorpassarli in classifica. Un match dall’esito giusto, con un tempo giocato meglio dai locali e uno dai nostri ragazzi, i quali ritorneranno in campo domenica in casa contro la Pergolettese.
FORMAZIONE 3-5-2: Stuani; Zambelli, Rota, Gotti; Maietti, Melandri, Ubbiali, Basanisi, De Maria; Aranotu, Giangaspero (83′ Casiraghi)