29^ GIORNATA SERIE D, GIRONE B: SCANZOROSCIATE-REZZATO 0-1
Non è riuscito allo Scanzo il secondo sgambetto alla capolista Rezzato, nonostante il meteo avesse creato le condizioni ideali per una partita in cui i pronostici della vigilia sarebbero sicuramente stati cancellati. La lieve nevicata notturna aveva infatti ricoperto il manto erboso del “Comunale” di bianco e solo l’intervento di volontari armati di pale ha permesso lo svolgimento della partita, rendendo visibili le righe e giocando con il pallone arancione, come da regolamento.
La capolista in maglia rossa sembra non risentire delle difficoltà dovute al meteo e infatti al 4° passa subito in vantaggio con l’ex Mantova Caridi che è lesto a sfruttare una corta respinta della difesa locale, stoppando da fuori area e indirizzando all’angolino la sfera. Ma lo Scanzo non demorde e, attraverso una prestazione di cuore e con tanta grinta, prova a creare qualche occasione da goal; è capitan Gotti a sfiorare il pareggio con una punizione che colpisce la traversa.
Le condizioni ambientali non permettono grandi giocate di qualità e perciò tutto il match scorre sul filo dell’equilibrio, soprattutto nella zona mediana in cui accadono un gran numero di contrasti che, ovviamente, nessuna delle due contendenti vuole perdere. Qualche dubbio rimane nella ripresa per un possibile fallo di mano in area del Rezzato, ma l’arbitro non lo ritiene punibile col calcio di rigore.
Il risultato finale recita dunque 1-0 per i bresciani, che rafforzano così la loro leadership in classifica; per i nostri ragazzi vi è la consapevolezza di aver tenuto testa a un avversario tosto e cinico nel suo modo di giocare, anche se dalla classifica non arrivano buone notizie in quanto il Crema, ci distacca di nuovo di 3 punti, mentre al terzultimo posto sale una Grumellese in striscia positiva, assottigliando le distanze in zona playout.
FORMAZIONE 4-3-3: Stuani; Acerbis (74′ De Maria), Paris, Rota, Corno; Lamera (69′ Spampatti), Zambelli, Basanisi; Aranotu (84′ Masinari), Giangaspero, Gotti (69′ Cortesi; 84′ Salvi)