RECUPERO 30^GIORNATA SERIE D, GIRONE B: CALCIO ROMANESE-SCANZOROSCIATE 1-4

 In serie d

Vincere era molto importante per mettere fieno in cascina nella bagarre salvezza e vittoria è stata; un match che ha visto lo Scanzo prevalere nettamente su un Calcio Romanese che non è riuscita a trovare le contromisure adatte per fermare gli scatenati attaccanti giallorossi. Alla fine il risultato è di 4-1 per i ragazzi di mister Valenti che salgono così a 32 punti, agganciando il Trento e portandosi ad un solo punto di distanza dalla zona salvezza.

Prima dell’inizio della partita bellissimo gesto da parte delle due compagini che si mescolano per onorare, con un minuto di silenzio, Davide Astori, a cui va il pensiero di tutta la società dai giocatori allo staff ai tifosi. Si gioca su un terreno molto pesante, con alcune zone piene d’acqua che rendono più fisica che tecnica la partita. Al 10° Spampatti impegna Mazzetti con un tiro dal limite che viene deviato in angolo; risponde subito la squadra di casa con il tiro del terzino Bressanelli che si spegne sul fondo. Al 17° l’episodio che mette la partita sui binari giusti per lo Scanzo: Aranotu viene steso in area, conquistando il penalty che Giangaspero realizza. Al 23° è ancora Spampatti ad avere una ghiotta occasione ma a tu per tu col portiere gli calcia addosso.

Inizia la ripresa con lo Scanzo deciso a chiudere la pratica velocemente, per non avere brutte sorprese. E infatti dopo appena un minuto su azione da angolo Zambelli salta di testa servendo Aranotu che non può sbagliare. Al 65° altro angolo calciato perfettamente da Basanisi che trova il colpo di testa di Giangaspero appostato sul primo palo per il 3-0 giallorosso. Siamo al minuto 78° quando il Calcio Romanese trova il goal della bandiera: una punizione respinta poco lontano dalla porta da Stuani trova il tap-in vincente di Bolola. Il 4-1 arriva ancora da calcio d’angolo, battuto da Maietti e realizzato da Corno, un’azione fotocopia a quella del goal del 3-0. Da segnalare l’esordio del neo arrivato Cortinovis, subentrato al posto di Giangaspero.

Una vittoria che fa sicuramente bene al morale e alle gambe dei giocatori giallorossi che vedono la preda lì davanti a pochissima distanza e che la braccheranno sino al termine del campionato.

FORMAZIONE 4-3.3: Stuani; Corno, Paris, Rota, Acerbis; Maietti, Zambelli, Basanisi; Aranotu, Giangaspero (76′ Cortinovis), Spampatti

Recent Posts