SERIE D 2018/2019: INIZIATA LA PREPARAZIONE!!
Nella tardo pomeriggio di oggi, lunedì 30 luglio, è scattata ufficialmente la nuova stagione per la Prima Squadra dello Scanzo, impegnata, per il terzo anno consecutivo, nel campionato di Serie D.
Scanzo che, come si evince dalle parole del Presidente Oberti, ha come obiettivo di evitare la retrocessione diretta, cercando di salvarsi come accaduto nelle ultime due stagione. <<Qui a Scanzo siamo abituati a pensare ad obiettivi graduali, salendo gradino per gradino, e quindi l’obiettivo sarà quello di evitare le ultime due posizioni della graduatoria, ovvero la retrocessione diretta. Poi, se i risultati ce lo consentiranno, pensare, come l’anno scorso, a salvarsi direttamente senza passare dai playout>> esordisce ai nostri microfoni Oberti. <<Il segreto per ottenere questi risultati? Diciamo che l’aver mantenuto l’ossatura della squadra dell’anno scorso, con l’aggiunta di innesti mirati e di qualità, secondo le nostre possibilità, sarà sicuramente di grande aiuto ma la vera differenza la faranno queste tre parole: CORRERE, CORRERE, CORRERE!!>>.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il confermatissimo mister Nicola Valenti: <<Sono d’accordo con le parole del Pres. Avere un nucleo di giocatori che già si conoscono da un anno è sicuramente un vantaggio e saranno proprio loro a dover creare un gruppo coeso che possa raggiungere gli obiettivi che ci chiede la società e sarà per raggiungerli che lavoreremo sodo sin da oggi.>>.